La Juventus pesca il Monaco nella semifinale di Champions League. Mano fortunata quella dell’ex bianconero Ian Rush, che ha raccolto la sfera dei monegaschi nell’urna di Nyon. E l’ha accoppiata a quella della squadra di Allegri. Sorteggio che regala, nell’altro incrocio in programma, la sfida tra Real e Atletico Madrid. Dunque, sulla carta, la Juventus evita un avversario ostico, vedendo spianata la strada verso la finale di Cardiff.
L’altra semifinale è il derby di Madrid
Il derby di Madrid nella semifinale è una novità rispetto alle ultime tre edizioni. Nel senso che Real e Atletico, nel 2014 e nel 2016, si sono affrontate due volte direttamente in finale. A vincere, in entrambe le occasioni, i blancos (prima di Ancelotti, poi di Zidane). Simeone riuscirà a vendicarsi? La vincente affronterà quella che uscirà dal confronto tra Monaco e Juventus. I bianconeri giocheranno l’andata in trasferta il 3 maggio, nel Principato- Chiuderanno il doppio confronto allo Stadium martedì 9 maggio, davanti ai propri tifosi. E la Juve come l’ha presa? “Difficile dire quale avversaria fosse meglio incontrare – ha raccontato Pavel Nedved -. Perché questa competizione ha dimostrato che non si può sbagliare mai – dice il ceco -. Spero e credo che saremo pronti per affrontare questa sfida al massimo del nostro potenziale: ci aspetta una squadra molto giovane, che corre tantissimo e che non ha niente da perdere, per cui è sempre qualcosa di complicato”.
Le quote sulle favorite alla vittoria della Champions League
Sei a caccia delle migliori quote sulla vincente della Champions League? Guarda le promozioni di Bonus Vip, che presenta schedine pronte e analisi dettagliate di tutte le partite principali del calcio europeo e internazionale. Ogni giorno una schedina con le quote più ghiotte offerte dai principali bookmaker.