Simeone miglior allenatore davanti a Zidane e Ranieri - Pronostici Gratis

Simeone miglior allenatore davanti a Zidane e Ranieri

Diego Pablo Simeone è il miglior tecnico del 2016. L’allenatore dell’Atletico Madrid è stato scelto dall’Iffhs, ossia dalla Federazione internazionale di storia e statistica del calcio. Il podio è completato da Zinedine Zidane e da Claudio Ranieri. Il primo ha vinto la Champions League e il Mondiale per Club, il secondo ha conquistato la Premier League con il Leicester.

Simeone il migliore, Allegri nella Top 10

L’Atletico Madrid, nello scorso campionato, ha chiuso al terzo posto alle spalle di Barcellona e Real Madrid. Ha sfiorato la vittoria della Champions League, arrendendosi in finale al Real di Zidane. Simeone ha totalizzato 113 punti contro i 108 del francese e gli 86 di Ranieri. La Top 10 prosegue con Unai Emery del Psg (38), Luis Enrique del Barcellona (24) e Jurgen Klopp del Liverpool (16). Poi Mauricio Pochettino del Tottenham (15), Massimiliano Allegri della Juventus (6) e Pitso Mosimane del Mamelodi Sundowns (5).

L’illustre assente è indubbiamente Antonio Conte, fresco delle 12 vittorie consecutive alla guida del Chelsea, squadra che guida la Premier League con un discreto vantaggio sulle inseguitrici. Va detto, però, che l’Iffhs stila una classifica a parte per gli allenatori di club e i ct. Nel 2016 Conte si è seduto sulla panchina della Nazionale italiana, ben figurando all’Europeo di Francia. Probabile, quindi, trovarlo nell’altra graduatoria. E le premesse per entrare in quella del 2017 ci sono tutte.

Il Chelsea è sulla buona strada per vincere la Premier League proprio grazie al suo nuovo tecnico. Resta da vedere cosa farà Simeone. Piace all’Inter, che ha un posto nel cuore dell’allenatore argentino, avendo lui vestito la maglia neroazzurra da calciatore. Lui vorrebbe rinnovare con l’Atletico Madrid, ma mai dire mai. Molto dipenderà anche da Stefano Pioli: se riuscisse a qualificarsi per l’Europa quasi sicuramente sarà riconfermato sulla panchina dell’Inter.

Rispondi