Schick, la Roma è vicinissima: manca solo l'ufficialità - Pronostici Gratis

Schick, la Roma è vicinissima: manca solo l’ufficialità

Schick

Schick? Ci sono tante squadre alle quali piace e noi siamo una di queste. Gli abbiamo fatto un’offerta importante, stiamo aspettando che il giocatore e la Sampdoria decidano. Manca un sostituto di Salah? Manca ancora un po’ di tempo al 31 agosto. Di Francesco è soddisfatto della squadra, parlo tutti i giorni con lui: è vero che Ruediger è andato via, ma sono arrivati Moreno e Karsdorp”. Lo ha detto il ds della Roma, Monchi, parlando del mercato dei giallorossi.

Schick

La pazza estate di Patrick Schick

Juventus e Roma innanzitutto, oltre a Inter e Napoli, per citare il club che l’aveva in pugno due mesi fa e quello in cui il presidente Ferrero vorrebbe che giocasse. Già, ora in pole ci sono i giallorossi. Schick ci ha pensato per tutta la notte tra venerdì e sabato e si sarebbe convinto ad accettare la corte dei capitolini. A parte l’inserimento in extremis del Napoli, l’Inter ha proposto 37 milioni con pagamento dilazionato, la Roma si è spinta fino a 38 più 2 di bonus in 5 anni e la Juve s’è fermata ai 30,5.

“Abbiamo parlato di Schick manifestando ammirazione per un buon talento e rammarico per il modo in cui la questione è andata a finire un mese e mezzo fa – ha spiegato Marotta, ad della Juventus-. Avevamo proposto un prestito da 8,5 milioni trasformabile a gennaio in acquisto definitivo per 30,5 milioni totali, in coincidenza con l’idoneità sportiva definitiva. Ma loro non hanno accettato, la trattativa si è chiusa e non si è più riaperta”. Pavel Nedved ha fatto il suo, mentre la Samp spinge per la Roma da cui incasserebbe più di tutti.

Dove giocherà nella Roma di Di Francesco? Ha le caratteristiche diverse da quelle che aveva Salah. Farà comunque l’esterno? Defrel scivolerà in panchina a fare il vice Dzeko? Un fatto è chiaro: quasi due mesi di mercato non sono bastati a Monchi per trovare il sostituto di Salah, uno che aveva segnato 19 gol in stagione. Si è pagata la corte, vana, nei confronti di Mahrez. A poche ore dalla fine del mercato, porre rimedio non è facile, ma possibile.

Rispondi