Qualificazioni Mondiali - Pronostico Brasile Argentina - Pronostici Gratis

Qualificazioni Mondiali – Pronostico Brasile Argentina

Il Brasile è primo nel girone sudamericano di qualificazione al Mondiale 2018. Attenzione, però: i verdeoro riceveranno l’Argentina nell’11^ giornata. La squadra di Bauza è sesta, ad oggi non disputerebbe nemmeno gli spareggi: 11 gol fatti, 9 subiti, una vittoria che manca da tre partite. Il Brasile di Tite, invece, segna molto (23, miglior attacco), pur subendo poco (9 gol come l’Argentina, solo l’Uruguay con 7 ha fatto meglio). Ha perso solamente una partita (2-0 in Cile). In casa, quattro vittorie e un pareggio (2-2 con l’Uruguay).

Le due squadre si affronteranno venerdì 11 novembre, alle ore 00:45 (ora italiana). Match valido per la 11^ giornata di qualificazioni ai Mondiali 2018. Vi proponiamo il nostro pronostico, i nostri consigli e la nostra analisi delle migliori quote e delle probabili formazioni.

Le migliori quote di Brasile Argentina

CONVOCATI BRASILE – Nessuna sorpesa, convocazioni di Tite alla mano. Tre gli “italiani” – Alisson, Dani Alves e Miranda -, out Gabigol e Felipe Anderson. Cominciamo dai portieri: oltre a quello della Roma, anche Wall e Weverton. In difesa, insieme a Dani Alves e Miranda, i vari Gil, Marquinhos, Rodrigo Caio, Thiago Silva, Fagner, Filipe Luis, Marcelo. A centrocampo: Fernandinho, Giuliano, Lima, Paulinho, Coutinho, Renato Augusto, Willian. Davanti, insieme a Neymar, Douglas Costa, Firmino e Gabriel Jesus.

CONVOCATI ARGENTINA – Chi sono i convocati dell’Argentina. Domenica raggiungeranno il ct i vari Lavezzi, Correa, Guzmán, Pizarro, Belluschi, Más, Acuña, Pratto, Buffarini, Rulli e Mori. Lunedì toccherà ad Agüero, Otamendi, Zabaleta e Biglia. Tutti si alleneranno nel pomeriggio, alle 16 ora locale (a Cidade do Galo, in Brasile, il centro sportivo dell’Atlético Mineiro, usato dalla Selecciòn anche per il ritiro nel Mondiale 2014). Mentre questi giocatori saranno in campo, arriveranno a scaglioni Musacchio, Mercado, Roncaglia, Demichelis, Pérez, Higuain, Banega, Di María e Romero. Per ultimi, martedì, i blaugrana Mascherano e Messi. Le pedine importanti, ma mancanti, sono Gaitán e Dybala. Non c’è Icardi.

 

Pronostico consigliato e probabili formazioni

L’Argentina ha mai vinto solamente due volte sul campo del Brasile, dove ha giocato 14 volte. Per il resto, 10 successi verdeoro e 2 pareggi. Il Brasile ha segnato 29 gol (di fatto, la media di due a partita), mentre quelli realizzati dall’Argentina si fermano addirittura a 11. Un’inezia se si pensa al potenziale offensivo che la Seleccion ha avuto nel corso della sua storia.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Miranda, Marquinhos, Filipe Luis; Fernandinho, Renato Augusto, Pualinho; Willian, Neymar, Douglas Costa. All. Tite.

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Zabaleta, Musacchio, Otamendi, Más; Mascherano, Banega; Messi, Agüero, Di Maria; Higuain. All. Bauza.

Il nostro pronostico è tutto a favore del Brasile. I verdeoro, infatti, in casa non hanno quasi mai perso contro l’Argentina. Difficile, considerata anche la qualità attuale (almeno in difesa), sfatare un vero e proprio tabù. Consigliamo di giocare con la quota di Betfair (2.05).

Rispondi