Pronostico Romania-Albania 19 giugno - Pronostici Gratis

Pronostico Romania-Albania 19 giugno

L’ ultima giornata del gruppo A di Euro 2016 mette di fronte la Romania e l’ Albania, che si presentano allo Stade de Lyon entrambe con l’ obbligo di vincere la partita per sperare di qualificarsi agli ottavi piazzandosi almeno tra le migliori terze. La situazione del girone vede attualmente l’ Albania ultima con 0 punti, la Romania ne ha 1, mentre la Svizzera 4 e la Francia, saldamente in vetta, ne ha 6: una classifica che al momento rispecchia i valori e i pronostici calcio di questo raggruppamento.

Romania-Albania e Francia-Svizzera si giocheranno naturalmente in contemporanea alle ore 21.00 di domenica sera e ricordiamo che a parità di punti passa la squadra con la miglior differenza reti.

I rumeni hanno sicuramente qualche speranza in più di approdare al turno successivo perché battendo l’ Albania raggiungerebbero la Svizzera a 4 punti e, soltanto se quest’ ultima dovesse cadere contro la Francia, potrebbero superarla al secondo posto grazie ad una migliore differenza reti. In ogni i caso i tre punti dovrebbero garantire alla squadra di Iordanescu un piazzamento tra le migliori terze che rappresenterebbe certamente un traguardo straordinario.

L’ Albania invece dovrà ottenere i tre punti per cercare esclusivamente di arrivare tre le migliori terze di Euro 2016, anche se attualmente la differenza reti di -3 non sorride affatto ai ragazzi di De Biasi che dovranno compiere un’ autentica impresa.

Analizzando i due match precedenti a questa importante sfida bisogna dire come sia Romania che Albania non abbiano affatto sfigurato in nessuna delle rispettive occasioni, mostrandosi compatte tra i reparti, grintose e tatticamente molto organizzate. I rumeni all’ esordio hanno disputato una prestazione quasi perfetta contro la Francia, ma dopo aver centrato il provvisorio pari con Stancu su rigore, sono stati puniti da una magia di Payet a tempo scaduto. Dopodiché, contro la Svizzera, è arrivato un 1 a 1 tutto sommato positivo “griffato” ancora dal goal su penalty di Stancu.

Anche l’ Albania non ha per nulla demeritato al debutto contro la Svizzera ed è stata sconfitta soltanto di misura giocando in dieci per un’ ora e sprecando in un paio di circostanze la chance del pareggio. Ancor più sfortunata però è stata la sfida contro la Francia, in cui gli albanesi hanno accarezzato concretamente il sogno di fermare i padroni di casa sullo 0 a 0, subendo le reti della sconfitta soltanto al 90′ e al 96′ da Griezmann e Payet. Un colpo molto molto duro da digerire.

I pronostici calcio riguardanti questa sfida vedono una Romania favorita e quotata ottimamente a 2,10, il segno X (che però non serve a nessuna delle due) è pagato a 3,30, mentre l’ Albania vincente è a 3,20. Merita indubbiamente attenzione anche il goal a 1,90: in un match da dentro o fuori entrambe sono costrette a trovare la via del goal.

Rispondi