La prima senza Ranieri. Dopo l’esonero che ha fatto il giro del mondo, il Leicester riparte dalla soluzione interna che porta il nome di Shakespeare. Ora non è il momento della poesia, serve un’immediata reazione di orgoglio. Il Crystal Palace ha vinto e ha scavalcato le Foxes, ora terzultime. Se il campionato finisse oggi, sarebbero retrocesse. E il prossimo avversario è tutt’altro che semplice, dato che si tratta del Liverpool di Klopp. Si gioca lunedì 27 febbraio alle ore 21. Match valido per la 26^ giornata di Premier League. Vi proponiamo il nostro pronostico, i nostri consigli e la nostra analisi delle migliori quote e delle probabili formazioni.
Le migliori quote di Leicester Liverpool
QUI LEICESTER – Le statistiche adesso lasciano il tempo che trovano. Dopo l’esonero di Ranieri, la palla adesso passa ai giocatori. Hanno veramente spinto per l’addio del tecnico? Lo vedremo dall’impegno che metteranno nella prossima sfida contro i Reds.
QUI LIVERPOOL – I Reds vanno meglio in trasferta, anche se non vincono da tre partite in cui hanno raccolto due punti. Il loro è quarto miglior rendimento fuori casa, con 22 punti in 13 partite. Solo City, Chelsea e United hanno fatto meglio.
Pronostico consigliato e probabili formazioni di Leicester Liverpool
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Gray; Okazaki, Vardy. All. Shakespeare.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lucas Leiva, Matip, Milner; Wijnaldum, Henderson, Lallana; Mané, Firminio, Coutinho. All. Klopp.
Dal 1998 ad oggi le due squadre si sono affrontate in sette occasioni al King Power Stadium, sempre in Premier League. Il bilancio è leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno vinto tre volte. Gli ospiti si sono imposti in due, ma non vincono dal 2 dicembre 2014 (1-3). Il nostro pronostico è sulla giocata Over 2,5, pagata 1.78 da Paddy Power (migliore quota). Non sappiamo se le Foxes torneranno subito alla vittoria, ma crediamo che il Liverpool proverà ad affondare i colpi su una squadra allo sbando.