Problemi col fisco, anche Cristiano Ronaldo nei guai - Pronostici Gratis

Problemi col fisco, anche Cristiano Ronaldo nei guai

Cristiano Ronaldo

Il fisco spagnolo batte cassa. Cristiano Ronaldo, dopo Lionel Messi e Neymar, secondo la stampa iberica, potrebbe andare incontro a guai giudiziari. L’inchiesta Football Leaks, infatti, presenta delle rivelazioni secondo le quali il calciatore portoghese avrebbe depositato 150 milioni di euro in un paradiso fiscale. “Ronaldo rischia di finire come Messi”. Questo il titolo di El Mundo, quotidiano spagnolo.

Tasse, Cristiano Ronaldo come Messi

Cosa è successo a Lionel Messi. L’argentino è stato condannato a 21 mesi – pena però sospesa – per presunti illeciti fiscali per circa 10 milioni. Nelle rivelazioni sui “Football Leaks” degli ultimi giorni sono emersi altri nomi eccellenti del calcio come il tecnico portoghese José Mourinho, la maggior parte della ‘scuderia’ dell’ agente lusitano Jorge Mendes. Il procuratore e l’allenatore avrebbero trasferito nelle Isole Vergini i proventi pubblicitari dei diritti d’immagine per sfuggire al fisco. Secondo El Mundo l’agenzia delle entrate spagnola può procedere a discrezione nei confronti degli sportivi implicati.

Questi problemi fiscali hanno poi fatto circolare delle voci di mercato per quel che riguarda Lionel Messi. L’argentino fa ovviamente gol a tutto il mondo. Alla finestra c’è il Manchester City di Pep Guardiola, che ha allenato Messi al Barcellona. In Italia, però, è rimbalzato il mai sopito interesse dell’Inter: la squadra di Milano ha in Messi il suo pallino. Con i nuovi fondi cinesi sognare è legittimo?

Rispondi