Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
Premier League - Pronostico Chelsea Everton - Pronostici Gratis

Premier League – Pronostico Chelsea Everton

La classifica della Premier League non è mai stata così corta dopo dieci giornate. Il Chelsea di Antonio Conte, dopo aver vissuto un periodo complicato a settembre, è rientrato nella lotta per il titolo. I Blues, infatti, sono reduci da quattro vittorie consecutive, che l’hanno proiettato al quarto posto, con 22 punti. Appena uno in meno rispetto a Manchester City, Arsenal e Liverpool, tutte a 23. L’Everton, da parte sua, è partito benissimo, ma adesso ha evidentemente tirato il freno: solo una vittoria nelle ultime cinque partite, in cui ha raccolto cinque punti, portandosi a 18 e scivolando fuori dalla zona Europa. Chelsea ed Everton si affronteranno sabato 5 novembre, alle ore 18:30. Match valido per la 12^ giornata di Premier League. Vi proponiamo il nostro pronostico, i nostri consigli e la nostra analisi delle migliori quote e delle probabili formazioni.

Chelsea

Le migliori quote di Chelsea Everton

QUI CHELSEA – Il Chelesa ha il miglior rendimento interno. Conte, già con la Juventus, era riuscito a fare dello stadio di casa la sua arma vincente. I Blues sono quelli ad aver fatto più punti in Premier League davanti ai propri tifosi: 12 su 15. In sostanza, quattro vittorie e solo una sconfitta, quella contro il Liverpool, 1-2. E quelle due reti si aggiungono a quella incassata all’esordio allo Stamford Bridge nella vittoria per 2-1 contro il West Ham. Per il resto, la porta del Chelsea è sempre rimasta inviolata. In tutto, poi, Diego Costa e compagni hanno segnato 21 reti: di queste, 13 sono state realizzate in casa (quasi tre a partita). Il punto di forza è proprio l’attaccante della Spagna, capocannoniere con otto gol (di cui due su rigore). L’obiettivo di Conte è ovviamente quello di prolungare la striscia di quattro vittorie consecutive.

QUI EVERTON – Discorso inverso per l’Everton. La squadra di Liverpool, infatti, balbetta parecchio in trasferta: sette gol segnati e cinque incassati in cinque gare non sono male, ma queste statistiche non potranno garantire una sosta ai piani alti della classifica. I punti conquistati lontano da casa sono appena 7 (18 quelli totali). La stella è Lukaku (capocannoniere della squadra con 7 reti), ma le assenze non aiutano Koeman: mancheranno Besic, Kone, McCarthy, Niasse e Pennington, tutti infortunati.

Pronostico consigliato e probabili formazioni

Dando uno sguardo ai precedenti recenti, dal 1999 ad oggi, vediamo come, allo Stamford Bridge, il risultato più gettonato sia Statistiche alla mano, crediamo che le difficoltà a segnare in trasferta dell’Everton possano notevolmente pesare.

Il risultato più comune sia stato l’1-1, in 4 occasioni sulle 22 prese in esame. Va detto, però, che il Chelsea ha vinto 13 volte in questi 17 anni, con otto pareggi e una sola sconfitta (febbraio 2011, ai calci di rigore del sedicesimo di finale della Fa Cup).

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses; Kanté, Matic, Marcos Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard. All. Conte.

EVERTON (4-3-3): Robles; Coleman, Williams, Mori, Oviedo; Gueye, Barry, Barkley; Bolasie, Lukaku, Mirallas. All. Koeman.

Insomma, le statistiche di quest’anno strizzano l’occhio al Chelsea, così come la cabala. Il nostro pronostico è quindi incentrato sulla vittoria dei Blues, pagata 1.57 da Unibet (migliore quota).

Rispondi