Olanda, tonfo in Bulgaria: Mondiale a rischio - Pronostici Gratis

Olanda, tonfo in Bulgaria: Mondiale a rischio

Adesso l’Olanda rischia. Brutto scivolone per la nazionale degli Oranje, che perde in Bulgaria, si ritrova quarta nel girone. Potrebbe clamorosamente fallire l’accesso a un’altra fase finale di un grande torneo, dopo Euro 2016. Nel gruppo A comanda sempre la Francia, vittoriosa in Lussemburgo, davanti alla Svezia.

Olanda, male anche la rifondazione

 

Dopo il brutto Mondiale 2014 e l’assenza a Euro 2016 la Federazione ha provato a rifondare tutto. Il risultato è drammatico. L’Olanda, in questa fase di qualificazione, ha raccolto 7 punti in cinque giornate. Meglio hanno fatto la Francia (13), la Svezia post Ibrahimovic (10) e la Bulgaria (9). Già, quella Bulgaria che è riuscita a vincere 2-0 contro gli Oranje, grazie alla doppietta di Delev segnata in appena 20 minuti. Peggio della Nazionale di Blind solamente la Bielorussia (2 punti) e il Lussemburgo (1).

Nel gruppo A, quindi, l’Olanda ha pareggiato all’esordio contro la Svezia (1-1), vincendo contro Bielorussia (4-1) e Lussemburgo (1-3), ma perdendo con la Francia (0-1). Adesso la qualificazione è a rischio, e non solo quella diretta. Il secondo posto è distante tre punti, sarà fondamentale lo scontro diretto contro la Svezia. In caso di mancato successo, Strootman e compagni rischierebbero di saltare il Mondiale in programma in Russia nel 2018.

Rispondi