Nazionale, Ventura a Balotelli: "Ci parlerò presto" - Pronostici Gratis

Nazionale, Ventura a Balotelli: “Ci parlerò presto”

Mario Balotelli, quest’estate, ha deciso di lasciare l’Italia per andare in Costa Azzurra, a giocare con il Nizza. L’inizio è stato decisamente confortante, tanti gol e primo posto dei rossoneri in Ligue 1, davanti a Paris Saint Germain e Monaco. Risultato che ha sorpreso tutti, tanto da sollevare qualche dubbio direttamente al ct della Nazionale, Giampiero Ventura.

Quando tornerà in azzurro Balotelli? Avrò presto un colloquio con lui per capire se ha voglia di essere protagonista dentro il gruppo. Noi siamo aperti a tutti. Io non ho mai sentito mettere in discussione le sue qualità tecniche. E’ su altri aspetti che Mario deve porsi delle domande. E poi non dimentichiamoci che ha ripreso da due mesi, e in due mesi non si cambia la storia di una persona. Da qui in avanti ci saranno altri due mesi e mezzo per poterci incontrare e parlare. Lui lo sa, così come sa che davanti a tutto c’è la Nazionale”.

Balotelli, re di Nizza

Il Nizza è primo con 29 punti in 12 gare, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 1 solo ko, arrivato proprio nell’ultima giornata contro il Caen. I rossoneri hanno segnato 24 reti (solo 9 quelle subite), secondo miglior attacco insieme a quello del Psg, secondo solo al Monaco (36). E Balotelli? Ha segnato un quarto delle reti della squadra, visto che attualmente è a quota 6, insieme al francese Plea (7) forma una delle coppie offensive più prolifiche della Ligue 1.

L’ultima di Balotelli in Nazionale

Balotelli ha esordito in Nazionale il 10 dicembre 2010, di fatto sei anni fa. Da allora è riuscito a collezionare 33 presenze, condite da 13 gol. La parentesi migliore è stata sicuramente l’Europeo 2012, quando ha trascinato la Nazionale di Prandelli, insieme a Cassano. Fino alla finale, poi persa contro la Spagna. L’ultima partita ufficiale giocata con l’Italia è quella contro l’Uruguay, al Mondiale 2014. Nella gestione Conte è stato convocato solo nel novembre 2014, prima della partita contro la Croazia. Balotelli però non vi ha preso parte, lasciando il ritiro per un infortunio. Manca da allora in azzurro. Sono passati due anni.

Rispondi