Mondiale Under 17, vince l'Inghilterra - Pronostici Gratis

Mondiale Under 17, vince l’Inghilterra

Under 17

L’Inghilterra ha vinto i Mondiali Under 17 battendo in finale la Spagna per 5-2, davanti a 66mila spettatori. Gli inglesi si sono imposti in rimonta visto che erano sotto per 2-0 per le reti segnate da Sergio Gomez al 10′ pt e al 31′ pt. Il capocannoniere del torneo Brewster ha accorciato le distanze al 44′. Nella ripresa l’Inghilterra ha dilagato segnando con Gibbs White (13′ st), Foden (24′ st), Guehi (39′ st) e ancora Foden (43′ st). Le due nazionali si erano già affrontate a maggio nella finale dell’Europeo di categoria, e in quell’occasione si erano imposte le ‘furie rosse’.

Under 17

Under 17, prima volta per l’Inghilterra. Grazie al Subbuteo?

Per l’Inghilterra, che non si era mai arrampicata nemmeno fino alle semifinali della competizione, è il primo successo della propria storia. Per la Spagna, mai capace di trionfare, prosegue la maledizione: quarta sconfitta in 4 finali dopo quelle del 1991, 2003 e 2007. Che il successo sia dipeso dal Subbuteo? L’ha voluto il c.t. Steve Cooper per mostrare ai suoi giocatori i movimenti da effettuare in campo. Lo staff di Cooper ha allestito il tavolo da Subbuteo curando i minimi dettagli. In occasione della semifinale contro il Brasile, le maglie degli omini sono state dipinte con i colori delle due squadre: giallo per il Brasile, bianco per l’Inghilterra, che ha vinto per 3-1.

A realizzare tutte e tre le reti è stato il talento del Liverpool Rhian Brewster,autore di una tripletta anche nel turno precedente contro gli Stati Uniti. Nato l’1 aprile 2000, Brewster è cresciuto nel Chelsea, che ha lasciato due anni fa per unirsi all’academy dei Reds. Spesso in panchina con la prima squadra, quando metterà piede in campo sarà il primo giocatore della storia del Liverpool nato nel ventunesimo secolo. Jürgen Klopp l’ha definito “forte fisicamente, tecnicamente meraviglioso, vero attaccante, buon finalizzatore, con una fantastica etica del lavoro”. E a differenza di buona parte dei ragazzi della sua età, adesso sa anche che cos’è il Subbuteo.

Rispondi