Manchester United, Schweinsteiger pagato per andare via - Pronostici Gratis

Manchester United, Schweinsteiger pagato per andare via

Bastian Schweinsteiger via dal Manchester United. La notizia, però, consisterebbe nel fatto che sarebbe proprio la squadra inglese a voler mandare via il centrocampista tedesco. L’indiscrezione arriva dalla Germania, dove Schweinsteiger è una leggenda: per anni è stato un pilastro del Bayern Monaco, è riuscito anche a vincere un Mondiale con la nazionale. Oggi ha 32 anni, (non) gioca al Manchester United. Di fatto un esilio dorato, finito dieci giorni fa quando è tornato ad allenarsi in gruppo.

I media tedeschi dicono che lo United sarebbe disposto a pagare il centrocampista 11 milioni, ma questa cifra da dove arriva? Sostanzialmente, il Manchester rinuncerebbe a 7 dei 18 milioni previsti dal contratto, in cambio della libertà di potersi trasferire subito in un altro club. Quegli 11 milioni farebbero dunque riferimento all’operazione che ha portato Schweinsteiger all’Old Trafford: 11 milioni (non più di 18) per pagare un giocatore, tenerlo tre mesi e farlo andare via. Questo è il senso.

Non solo Schweinsterger, Mourinho ne manda via 8

Il Manchester United è in crisi, va male in Premier League e zoppica in Europa League. Un rendimento inaccettabile dopo tutti i soldi spesi in sede di mercato. Schweinsteiger (zero minuti giocati) dovrebbe essere il primo ad andare via, ma non sarà l’unico. Insieme al tedesco, a gennaio dovrebbero andare via anche Memphis Depay (126 minuti giocati), Morgan Schneiderlin (232), Ashley Young (278), Matteo Darmian (360), Marcos Rojo (643), Phil Jones (nessuna presenza), Michael Carrick (343).

Schweinsteiger alla Juventus?

Il contratto di Schweinsteiger va in scadenza nel 2018, ma il Manchester United vuole sbarazzarsene subito. In estate, i bianconeri sono stati vicini a prendere il giocatore, su cui poi è piombato Mourinho. Dopo tre mesi, e nessuna presenza, le cose sono ovviamente cambiate. La Juventus avrebbe bisogno di un giocatore del genere in mezzo al campo. Sturaro, Hernanes e Lemina non danno garanzie, soprattutto in Champions League. Le condizioni fisiche del tedesco sono da valutare, ma l’idea di schierarlo al fianco di Khedira, come nella Germania, stuzzica la dirigenza. Con Marchisio e Pjanic sarebbe sicuramente un centrocampo di qualità. I bianconeri ci stanno già facendo un pensierino?

Rispondi