Liga - Pronostico Barcellona Real Madrid - Pronostici Gratis

Liga – Pronostico Barcellona Real Madrid

Barcellona e Real Madrid si affrontano sabato 3 dicembre alle ore 16:15. I padroni di casa possono sfruttare l’occasione dello scontri diretto per ridurre lo svantaggio dal Real Madrid capolista, attualmente primo con un vantaggio di sei punti sui blaugrana e sul Siviglia. Alle spalle dei catalani inalzano Atletico Madrid e Real Sociedad. Match valido per la  14^ giornata della Liga. Vi proponiamo il nostro pronostico, i nostri consigli e la nostra analisi delle migliori quote e delle probabili formazioni.

Le migliori quote di Barcellona Real Madrid

QUI BARCELLONA – Andres Iniesta è in dubbio, Luis Enrique deciderà all’ultimo se schierarlo o meno. Intanto, l’allenatore sta per recuperare Samuel Umtiti, comunque fuori dall’undici titolare. Da valutare invece Jordi Alba, uscito malconcio dalla partita contro la Real Sociedad.

QUI REAL MADRID – Formazione obbligata per Zinedine Zidane, dato che il suo Real Madrid è falcidiato dalle assenze pesanti di Gareth Bale (si spera di recuperarlo a febbraio), Toni Kroos e Alvaro Morata. Out anche Coentrao e Varane. Kovacic dovrebbe partire dal 1′, giocando largo sulla destra. Sull’altra fascia, invece, Lucas Vazquez. Di necessità, virtù?

Pronostico consigliato e probabili formazioni

Prendendo gli ultimi 31 precedenti giocati nella Liga da Barcellona e Real Madrid vediamo come i bluagrana siano in vantaggio: 15 vittorie contro le 8 dei blancos (8 anche i pareggi). I catalani hanno anche segnato di più (56 reti contro 33).

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kovacic, Modric, Isco, Lucas Vazquez; Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane.

Il Barcellona è favorito, non solo per il fattore campo, ma anche (e soprattutto) per le tante assenze con cui deve fare i contri Zinedine Zidane. Sulla carta, in sostanza, i blaugrana sembrano più forti. Almeno in quest’occasione: il nostro pronostico è sulla vittoria del Barcellona, pagata 1.85 da William Hill (migliore quota).

Rispondi