L'angolo della Statistica - Pronostici Gratis

L’angolo della Statistica

L’angolo della statistica

In mancanza di palinsesti degni di nota ho studiato per voi i vari campionati, in modo da affrontare il week-end con le giuste informazioni per realizzare un Betting ottimale. Nel gioco conta l’elemento fortuna sicuramente, ma i numeri non mentono mai, rivelano debolezze e vitù delle varie squadre e accendono il riflettore su scompensi statistici che sono destinati nel breve ad essere interrotti. La prima vittoria del Verona è solo uno dei tanti esempi.

Ora passiamo ai campionati cominciando con la nostra Serie A.

Serie A

Juventus – Napoli 

Ben 14 vittorie di fila per i bianconeri, 8 per i partenopei, tutto lascia pensare ad un esito x anche per l’importanza della posta in palio. Si dice spesso tanto tuonò che non piovve e questa potrebbe essere la partita ideale, Napoli- Roma 0-0 docet….

Otto vittorie consecutive in casa per la Juve, chi non ‘ convinto del pareggio può addirittura azzardare una doppia chance x2.

 

Fiorentina – Inter

Dodici turni in casa con un solo segno x per la viola non sono certo un dato su cui non focalizzarsi e il match contro i Nerazzurri appare quello ideale per la divisione della posta.

 

Palermo – Torino

Anche qui due soli segni x in dodici partite, dato quantomeno singolare per una compagine non certo di alta classifica alla quale potrebbe andar bene un pareggio contro una delusa del campionato in cerca di riscatto.

 

Sampdoria – Atalanta

Due squadre in profonda crisi, da un lato la Sampdoria addirittura in piena zona retrocessione, dall’altro gli orobici mai vittoriosi negli ultimi 9 match di campionato. La Sampdoria non vince dal derby, ovvero sette turni fa. Se proprio devo puntare su una vittoria scelgo quella dei blucerchiati molto sfotunati contro Roma e Torino.

 

Udinese – Bologna 

Attenzione Attenzione !!! C’è uno zero in casella da prendere in considerazione, ovvero il segno x nelle trasferte del Bologna. Questa con l’Udinese ha tutte le caratteristiche della partita con divisione dei punti, specie per la solidità della truppa di Donadoni.

serie_a

 

Serie  B

 

Avellino – Bari

Nelle ultime sedici partite gli Irpini hanno pareggiato una sola volta. Ecco un match che potrebbe compensare il ritardo statistico.

 

Cesena – Perugia

Negli ultimi 14 turni un solo pareggio del Perugia di Bisoli, quello ottenuto sabato in casa dello Spezia. Potrebbe verificarsi benissimo un secondo pareggio consecutivo.

 

Como – Novara

Solo quattro pareggi per il Novara su 25 partite di campionato, dato piuttosto anomale per la serie cadetta. Non mi stupirebbe la divisione dei punti in quel di Como, squadra capace di sfiorare l’impresa in casa del Trapani nel posticipo del lunedì.

 

Crotone – Pro Vercelli

Sono solo tre i pareggi della Pro Vercelli in tutto il torneo e un piccolo calo di forma dei Calabresi potrebbe favorire questo segno x dalla quota vertiginosa.

 

Lanciano – Modena

Cerchietto rosso sul Modena che in trasferta non ha mai vinto ottenendo solo due punti in dodici partite. Un Lanciano indebolito dalla campagna trasferimenti di Gennaio potrebbe garantire il recupero statistico degli Emiliani. anche se bisogna applaudire l’impresa di Vicenza del Lanciano contro ogni pronostico.

 

Ternana – Salernitana

Solo tre pareggi per la formazione Umbra dall’inizio della serie cadetta. Sul fronte Campano invece si registra lo zero nelle vittorie fuori casa. Interessante sia la doppia chance x2 che i due segni presi in singola.

 

Entella – Trapani

Nemmeno un pareggio nelle ultime nove sfide dell’Entella, dato piuttosto interessante visto che si affrontano due formazione di metà classifica senza particolari ambizioni….

 

Brescia – Ascoli

Ben tre sconfite consecutive per i padroni di casa dopo averne perse solo cinque in tutto il torneo. Ascoli che non ha mai pareggiato in trasferta dove ha ottenuto solo sei punti e ben dieci sconfitte. Per i più ambiziosi interssantissimo il segno x, ma la vittoria delle rondinelle non è da scartare, anzi…..

serie bb

 

Premier League

 

Norwich – West Ham

Cinque sconfitte di fila sono troppe per una squadra che pur in zona retrocessione ha fatto soffire il Liverpool di Klopp segnando 4 gol e subendo il quinto all’ultimo respiro. Doppia Chance 1x da prendere in considerazione.

 

Manchestere City – Tottenham

Un solo pareggio per i Citizens tra le mura amiche, una sola sconfitta per gli Spurs nelle gare in trasferta. Due dati che portano da soli alla doppia chance 1x.

pl

 

Ligue 1

 

Rennes – Angers

Solo un pareggio esterno in 12 partite per la sorprendente matricola della Ligue 1, impegnata in casa di un Rennes posizionato a metà classifica e già autore di cinque pareggi davanti al pubblico amico. Segno x da prendere in considerazione.

 

Reims – Bastia

Nessuna vittoria esterna del Bastia impegnato in casa di un Reims già sconfitto quattro volte tra le mura amiche e coinvolto nella lotta per non retrocedere. Segno 2 da provare.

ligue

 

Liga Spagnola

 

Deportivo – Betis

Quattro pareggi consecutivi sembrano veramente troppi  anche per una squadra che ne ha totalizzati ben 13 in 23 partite !! Da preferire il segno 1 vista la sterilità offensiva del betis autore di soli 8 gol in trasferta.

 

Valencia – Espanyol

Dodici gare senza vittorie sono un dato orribile per il cammino di un Valencia in crisi profonda di risultati e gioco.  Se poi si guarda la classifica ecco che la zona retrocessione si trova solo a 4 punti di distanza. Segno 1 troppo assente per non essere provato tenuto conto poi di un avversario appena reduce da un umiliante 0-5 in casa e che in trasferta ha totalizzato solo 6 punti e ben dieci sconfitte. Un dato curioso, l’Espanyol non ha mai pareggiato fuori casa, ma non credo possa accadere al Mestalla.

 

Eibar – Levante

Nove turni senza pareggi per il Levante di Giuseppe Rossi, mentre per l’Eibar sono otto. Non è da escludere il segno x e nemmeno l’esito gol viste due difese colabrodo, 43 i gol subiti dagli ospiti e 31 quelli dei padroni di casa.

 

Real Sociedad – Granada

Dieci turni senza segno x per un Granada che ha messo in difficoltà i blancos di Zidane. La Real Sociedad dopo il roboante 5-0 in casa dell’Espanyol potrebbe anche concedere un pareggio, visto anche il cammino tra le mura amiche che recita 4 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.

 

Siviglia – Las Palmas

Il Siviglia non ha mai pareggiato in casa, mentre gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta dove hanno totalizzato tre punti in 11 partite. Se devo scegliere, credo più nel segno x come sorpresa che nel segno 2.

liga

 

 

 

 

 

Rispondi