La Juventus perde pezzi: infortuni per Bonucci e Dani Alves - Pronostici Gratis

La Juventus perde pezzi: infortuni per Bonucci e Dani Alves

Una giornata da cancellare, il prima possibile. La Juventus ha perso a Marassi, col Genoa, la sua terza partita in campionato, dopo quelle con Inter e Milan. Ma, cosa più grave, ha perso due pedine importanti. Dani Alves e Bonucci non hanno terminato la partita, costretti a uscire rispettivamente per un problema al perone e per un problema muscolare. Infortunio più pesante quello del brasiliano, che dovrebbe restare fuori almeno tre mesi.

Infortunio al perone, Dani Alves out almeno tre mesi

Dani Alves è stato accolto da tifosi festanti quest’estate. In realtà, ultimamente, il brasiliano ha convinto poco, facendo tornare nelle grazie di Allegri lo svizzero Lichtsteiner, vicino alla cessione alla fine del mercato scorso, escluso persino dalla lista Champions. Potrà rientrarci, visto che Alves starà fuori almeno tre mesi per la frattura composta del perone della gamba sinistra. La si valuterà comunque domani.

Bonucci, infortunio muscolare: salta l’Atalanta

Meno grave l’infortunio di Bonucci, che però è muscolare, quindi tocca andarci cauti e aspettare l’esito degli esami strumentali. Solitamente si fanno a distanza di 24-48 ore. Difficile, comunque, ipotizzare un Bonucci titolare contro l’Atalanta, soprattutto perché all’orizzonte ci sono il derby col Torino e lo scontro diretto contro la Roma. Senza dimenticare la Supercoppa contro il Milan, fissata il 23 dicembre. Per fortuna Benatia e Rugani sono recuperati e anche Chiellini lavorerà per farsi trovare pronto. Resta il fatto che quest’anno, a livello di infortuni, la Juventus non sia decisamente fortunata. Anche Dybala è prossimo al rientro, ma Allegri sembra proprio non riuscire a lavorare con l’organico al completo.

Rispondi