Juventus, Simeone per il dopo Allegri - Pronostici Gratis

Juventus, Simeone per il dopo Allegri

Simeone

La lite tra Bonucci e Allegri è l’anticamera all’addio di almeno uno dei due protagonisti. Più facile che a fare le valigie sia Massimiliano Allegri, dato già per partente qualche settimana fa. Avvistato a Londra nei mesi scorsi, su di lui ci sarebbe l’Arsenal per il dopo Wenger. E per il dopo Allegri? Le idee sono tante. Si va dai vari Paulo Sousa a Spalletti, passando per Di Francesco. La novità delle ultime ore però risponde al nome di Diego Pablo Simeone.

Simeone, il nome nuovo per la panchina

Più volte promessosi all’Inter, l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid sarebbe pronto a un’esperienza in Italia anche come tecnico. E attenzione, perché alla fine Allegri potrebbe proprio finire ad allenare i colchoneros. L’ex Milan gode infatti di estrema credibilità all’estero. Su di lui, fino a qualche mese fa, c’era anche il Paris Saint Germain. L’exploit di Emery contro il Barcellona, però, sembra aver allontanato Max. E resta da capire cosa voglia fare Spalletti, che negli ultimi giorni ha giocato molto sul rinnovo, tirando addirittura in ballo quello di Francesco Totti. Chi partirà sicuramente è Paulo Sousa, che lascerà la Fiorentina soprattutto dopo la debacle in Europa League contro il Borussia Monchegladbach. Di fatto la squadra viola è fuori dall’Europa, difficile possa centrare la qualificazione alle competizioni del prossimo anno vista la classifica in campionato. Il portoghese piace alla Juve, ma è richiesto proprio in Bundesliga.

Ecco allora che il sempreverde Di Francesco potrebbe sperare di spuntarla in caso di stallo. Ha lanciato qualche giovane, ha una mentalità offensiva e potrebbe proseguire il lavoro tattico di Max Allegri.

Rispondi