Mondiale, Italia in Russia se batte la Svezia - Pronostici Gratis

Mondiale, Italia in Russia se batte la Svezia

Ventura
L’urna di Zurigo mette la Svezia sulla strada dell’Italia per il Mondiale. Gli azzurri giocheranno Russia 2018 se batteranno i nordici che hanno già fallito la qualificazione nel 2010 e nel 2014. In più non ci sarà Zlatan Ibrahimovic. L’andata si giocherà in Svezia, ritorno probabilmente a San Siro. I playoff si disputeranno tra il 9 e il 14 novembre. Ventura sa di giocarsi la panchina della nazionale. Una mancata qualificazione potrebbe mettere fine alla sua esperienza alla guida dell’Italia. Con Antonio Conte e Carlo Ancelotti nomi caldi per la successione. Per il primo sarebbe un ritorno, per il secondo sarebbe il coronamento di una carriera ricca di successi alla guida dei club.

Italia

Non solo l’Italia: gli altri accoppiamenti

Dopo il secondo posto centrato con qualche difficoltà (vedi le ultime due uscite contro Macedonia e Albania), ora gli azzurri non possono più sbagliare. Gli svedesi non battono gli azzurri dal 1998 (1-0 in amichevole a Goteborg). Da allora, quattro vittorie dell’Italia e un pareggio. L’ultima sfida tra Italia e Svezia risale agli Europei 2016. Gli azzurri di Conte s’imposero per 1-0 grazie a un gol di Eder. In tutto sono 23 i precedenti tra la nostra Nazionale e quella scandinava: 11 successi azzurri, sei pareggi e 6 vittorie della Svezia.
Ma la strada che porta a Russia 2018 è percorsa da tante altre nazionali. Oltre a Italia-Svezia, infatti, ci saranno altri tre spareggi. La Svizzera, arrivata alle spalle del Portogallo campione d’Europa, affronterà l’Irlanda del Nord. Nazionale che è giù riuscita a disputare l’ultima edizione degli Europei. Occhia alla solita promettente Croazia, che piace sempre tanto da Francia ’98 ma non riesce mai a fare il salto di qualità. Perisic e compagni rischiano grosso contro la Grecia, in una partita che si preannuncia infuocata sugli spalti. Chiude il programma il playoff tra Danimarca e Irlanda.

Rispondi