Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
Italia contro Germania, Ventura dà spazio ai giovani ma col 3-5-2 - Pronostici Gratis

Italia contro Germania, Ventura dà spazio ai giovani ma col 3-5-2

Il Liechtenstein, ormai, è acqua passata. I giocatori dell’Italia di Ventura, prima di salutarsi e fare ritorno ai rispettivi club per riprendere il campionato, affronteranno a San Siro la Germania. Si tratta di una gara amichevole, che però storicamente ha un fascino particolare. Alcuni azzurri, poi, erano presenti qualche mese fa, in occasione dei quarti di finale di Euro 2016, finiti con l’eliminazione ai calci di rigore proprio per mano tedesca. Martedì, quindi, ci sarà anche da riscattare quella parentesi infelice.

L’Italia risponde agli Under tedeschi

La Germania ha un settore giovanile mostruoso, basta guardare i convocati della nazionale maggiore. Ci sono ben sette Under 21, e rispondono ai nomi di Tah, Henrichs, Kimmich, Gnabry, Goretzka, Meyer e Weigl. L’Italia di Ventura come replica? Con i soli Donnarumma e Romagnoli, anche se ci sono cinque 22enni, ossia Rugani, Gagliardini, Cataldi, Bernardeschi e Belotti, più Politano (23).

La probabile formazione dell’Italia contro la Germania

Niente sperimentazione massiccia. Italia e Germania si affrontano in amichevole, ma perdere non fa piacere a nessuno e Ventura sa bene che con i tedeschi si può rischiare la figuraccia affidandosi per la maggior parte a degli esordienti. Ecco allora che, tra i pali, difficilmente si rinuncerà a Buffon. Davanti a lui, confermati Bonucci e Romagnoli, con Darmian terzo centrale (come a inizio carriera) favorito su Astori. In mezzo al campo ci sarà sicuramente Parolo, con Verratti e De Rossi (o Bonaventura). Turn over sugli esterni? Solo a sinistra, con Antonelli al posto di De Sciglio. Candreva dovrebbe partire titolare a destra, per poi lasciare posto a Bernardeschi, in tribuna con il Liechtenstein. Davanti, ancora Belotti e Immobile, ma buone chance di subentare per Lapadula e Pavoletti.

Rispondi