Gabbiadini infortunato, Ventura convoca Lapadula - Pronostici Gratis

Gabbiadini infortunato, Ventura convoca Lapadula

Ventiquattro ore da sogno. Gianluca Lapadula, dopo aver segnato il suo primo gol in Serie A, firmando la vittoria del Milan a Palermo, è stato convocato anche in Nazionale. Giampiero Ventura ha scelto l’attaccante rossonero per sostituire Manolo Gabbiadini. Il giocatore del Napoli è stato sottoposto a esami strumentali dallo staff azzurro: confermato il lieve infortunio rimediato nella gara contro la Lazio.

Difficile che Lapadula, atteso a Coverciano in serata, possa esordire contro il Liechtenstein. Più probabile un minutaggio risicato nella sfida contro la Germania, in programma a San Siro a metà della prossima settimana.

“Non arrenderti fino a quando non avrai raggiunto il tuo obiettivo, fino a quando la tua mano non avrà impugnato la vittoria! Il primo passo di un lungo cammino!”. Queste le parole scritte da Lapadula sulla sua pagina Facebook subito dopo il gol contro il Palermo. La convocazione in Nazionale conferma quindi il suo periodo d’oro.

Non solo Lapadula, ci sono anche Gagliardini e Izzo

Oltre a Gabbiadini, anche Claudio Marchisio ha lasciato il ritiro della Nazionale. Il centrocampista, in panchina nella partita contro il Chievo Verona per qualche linea di febbre, è stato rispedito a casa dal ct. Al suo posto, Ventura ha convocato il giovane Gagliardini, 22 anni, ora con l’Under 21. Insieme a lui, anche un altro difensore centrale, ossia il genoano Izzo (24). Al posto di Andrea Barzagli ci sarà Astori.

Si tratta di due ulteriori debuttanti assoluti convocati da Ventura in pochi mesi: in tutto, 8 su 39. Per la doppia sfida contro Liechtenstein e Germania, quindi, la rosa dei calciatori chiamati sale a 29. Buone notizie invece per Leonardo Bonucci, che invece sarà arruolabile per il doppio impegno.

Lapadula fuori dai titolari contro il Liechtenstein

Nonostante la convocazione in extremis, Lapadula quasi sicuramente non esordirà nella gara ufficiale contro il Liechtenstein. Per l’occasione, Ventura dovrebbe optare per un offensivo 4-2-4. Davanti, spazio a Belotti e Immobile, che contro la Spagna, entrando a gara in corso, hanno cambiato il volto al match. Poi, con la Macedonia, tutti e due hanno registrato il loro nome nel tabellino, come marcatori. Davanti a Buffon, Rugani e Bonucci, con De Sciglio e Antonelli sulle fasce. Verratti e De Rossi agiranno in mezzo al campo, mentre Candreva e Insigne dovrebbero essere gli uomini sugli esterni.

Rispondi