Figuraccia Arsenal, altra cinquina dal Bayern Monaco - Pronostici Gratis

Figuraccia Arsenal, altra cinquina dal Bayern Monaco

Un’altra manita, ancora più dolorosa. Dopo il 5-1 dell’andata a Monaco di Baviera, il Bayern di Ancelotti seppellisce di reti l’Arsenal anche al ritorno, replicando l’umiliante risultato di tre settimane fa. Walcott illude i padroni di casa con un gran destro che supera Neuer in un primo tempo a marca londinese. Poi, a inizio ripresa, l’episodio che cambia tutto: Koscielny atterra Lewandowski in area causando il rigore e beccandosi l’espulsione. Il bomber polacco pareggia ed avvia la goleada tedesca coi gol di Robben, Douglas Costa, e Vidal (2).

Arsenal, profondo rosso

Wenger, con questa batosta, probabilmente si allontana dall’Arsenal. L’allenatore francese, che pare riceverà comunque una proposta di rinnovo dai Gunners, adesso sembra ormai lontano. Difficile restare dopo un passivo di 10-2 incassato negli ottavi di finale di Champions League. In campionato è a rischio anche il quarto posto. C’è la possibilità concreta che la squadra debba accontentarsi di disputare l’Europa League nella prossima stagione. Ecco allora che il nome di Allegri torna inevitabilmente di attualità. L’attuale allenatore della Juventus è ancora in corsa per uno storico triplete. Vincere tutto sarebbe il miglior regalo per lui e per i tifosi bianconeri. Ormai mancano pochi mesi, il futuro potrebbe delinearsi proprio attraverso la Champions League. Di certo c’è che Bayern Monaco e Real Madrid sono già ai quarti. Domani potrebbero raggiungerli Paris Saint Germain (o Barcellona) e Borussia Dortmund (o Benfica). Per la Juventus si dovrà aspettare la prossima settimana.

Intanto, numeri dei bavaresi. Vincendo oggi volevano dare un segnale a tutte le rivali, è solo l’ennesimo grande risultato nelle gare che contano. Dal 3-0 al Lipsia nello scontro diretto, al 2-0 al Dortmund in Supercoppa fino al 10-2 complessivo all’Arsenal. E sognare il triplete ora a Monaco è quasi banale…

 

Rispondi