Dybala, infortunio lieve: va in Nazionale - Pronostici Gratis

Dybala, infortunio lieve: va in Nazionale

Uscito per infortunio nel corso del primo tempo di Sampdoria-Juventus, Paulo Dybala risponderà alla chiamata della sua Nazionale. L’Argentina giocherà due partite di qualificazione a Russia 2018 contro Cile e Bolivia. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, l’infortunio occorso alla “Joya” non sembrerebbe preoccupante. L’attaccante, classe ’93, avrebbe deciso di recarsi nel suo Paese per poi valutare se scendere in campo con la Seleccion.

Dybala a disposizione col Napoli

Ricapitolando. Paulo Dybala è uscito per infortunio al minuto 28 di Sampdoria-Juventus. L’argentino si è accasciato a terra con la palla in fallo laterale, chiedendo il cambio per un problema muscolare alla coscia destra. Pjanic ha fatto subito verso la panchina il gesto del pugno chiuso e stretto, per mimare una contrattura. Lo stesso argentino in panchina ha rassicurato i compagni. Poi nel dopo partita una diagnosi sostanzialmente tranquillizzante, che parla di semplice indurimento. Ora c’è la sosta. La Juve tornerà in campo il 2 aprile a Napoli e la Joya al momento non è in dubbio. Il giocatore nelle prossime ore risponderà alla convocazione della nazionale argentina.

Poi i medici valuteranno se farlo rientrare subito a Vinovo per agevolarne il recupero o lasciarlo a disposizione del c.t. Bauza. Ma la paura sembra già passata. Soprattutto in ottica Barcellona. Paulo è una delle colonne portanti di questa Juventus e la sua presenza è fondamentale. Così come quella di Higuain. I bianconeri, in Champions League, non giocavano con questa sicurezza da decenni. Sono stati in grado di imporre il loro gioco, lo testimoniano anche le statistiche relative al possesso palla. Se c’è una squadra che può battere il Barcellona, quella è proprio la Juve.

Rispondi