Derby, Strootman squalificato due turni. Provvedimento per Lulic - Pronostici Gratis

Derby, Strootman squalificato due turni. Provvedimento per Lulic

Pugno duro. Il post derby della Capitale porta in dote squalifiche e provvedimenti disciplinari. Due giornate di stop a Kevin Strootman “per simulazione” e una a Danilo Cataldi “per aver strattonato la maglia del giocatore avversario”. Queste le decisioni del giudice sportivo della Lega di A sui fatti accaduti in campo nel derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Gerardo Mastrandrea non si è pronunciato sulle frasi razziste pronunciate dal laziale Lulic nei confronti del giallorosso Rudiger. Quelle infatti sono al vaglio della Procura della Figc.

Strootman, la Roma fa ricorso

La Roma non ci sta e annuncia ricorso per la squalifica di Strootman: “Sono molto sorpreso per la squalifica di Kevin”, ha detto il presidente giallorosso James Pallotta. Stesso stupore per il dg del club, Baldissoni. “Abbiamo saputo con molta perplessità della squalifica di Strootman con motivazioni che riteniamo profondamente discutibili. Sicuramente faremo reclamo d’urgenza, attenderemo gli atti per poter provvedere al ricorso già prima della partita di lunedì col Milan”.

 

Provvedimento per Lulic

Intanto, la Procura della Figc, con a capo l’ex Prefetto Giuseppe Pecoraro, ha comunicato di aver avviato un procedimento. Quello sulle frasi razziste pronunciate dall’esterno della Lazio, il bosniaco Senad Lulic, ai danni del tedesco Rudiger, centrale difensivo della Roma e della Germania. “Rudiger vendeva calzini a Stoccarda”, queste le parole rilasciate subito dopo il derby. Una brutta pagina di mancato fairplay nella giornata di vicinanza della Serie A alla tragedia della Chapacoense.

 

Rispondi