Torna la Coppa Italia, torna la nostra schedina. La competizione nazionale è al suo terzo turno e vede l’ingresso delle squadre di Serie A. Comprese le neopromosse Verona, Benevento e Spal. I riflettori saranno tutti per una sfida dall’antico fascino della Serie A, quella del neutro di Torino tra Cagliari e Palermo. Il derby delle Isole. Si gioca nel weekend, ecco i consigli nella nostra multipla.
La nostra schedina: Bologna, Carpi, Sassuolo e Udinese
Sabato 12 agosto, ore 20
BOLOGNA – CITTADELLA
I felsinei ospitano i patavini che, avendo esordito nel turno precedente, si sono guadagnati la sfida del Dall’Ara battendo 2-1 l’Albinoleffe. Due precedenti recenti giocati a Bologna e vinti entrambi dai padroni di casa: 2-1 ai supplementari in un’edizione della Coppa Italia di undici anni fa e 1-0 in Serie B nel settembre 2014.
Vittoria Bologna: 1.46
Sabato 12 agosto, ore 20:30
CARPI – SALERNITANA
Il Carpi ha eliminato il Livorno con un secco 4-0, mentre la Salernitana ha avuto agione dell’Alessandria. In palio c’è la sfida con la vincente tra Torino e Trapani. Un solo precedente recente giocato a Carpi, risalente tra l’altro al maggio scorso in Serie B: vinse 2-0 la squadra di casa.
Vittoria Carpi: 2.15
Sabato 12 agosto, ore 20:45
SASSUOLO – SPEZIA
Prima uscita ufficiale del Sassuolo, che al Mapei Stadium ospita lo Spezia reduce dal 3-0 rifilato a un’altra emiliana, la Reggiana. C’è solo un precedente recente, campionato di Serie B 2012-2013: i neroverdi vinsero 3-2.
Vittoria Spal: 1.68
UDINESE – FROSINONE
Esordio nel torneo dell’Udinese, il Frosinone invece ha già disputato il turno precedente battendo il Pisa 1-0 grazie al gol di Daniel Ciofani. C’è solo un precedente recente, campionato di Serie A 2015-2016: i bianconeri vinsero 1-0 grazie al gol dell’ex Francesco Lodi.
Vittoria Udinese: 1.57
INCASSO
Importo giocato: 10 euro
Vincita potenziale: 82,79 euro