Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
Ecco il calendario della Premier League 2017-2018 - Pronostici Gratis

Ecco il calendario della Premier League 2017-2018

calendario

In Inghilterra si pensa già alla prossima stagione. Quella appena conclusa ha visto un altro italiano, dopo Claudio Ranieri con il Leicester, salire sul gradino più alto della Premier League. Antonio Conte ha riportato lo scudetto a Londra, sponda Chelsea, e adesso sa già quale sarà il suo primo avversario nel prossimo campionato. Quello da detentore del titolo. La sua difesa inizierà ospitando il Burnley il 12 agosto 2017, così recita la prima giornata del calendario. La Premier, che si chiuderà invece il 13 maggio nell’anno del Mondiale, vedrà disputarsi sei giornate fra il 16 dicembre e il 1° gennaio.

calendario

Calendario, Arsenal-Leicester alla prima

Come la Serie A, che partirà il 20 agosto, anche la Premier ha dunque giocato d’anticipo sui Mondiali. Quelli che si disputeranno in Russia dal 14 giugno 2018. La federazione inglese ha fissato la chiusura del suo massimo campionato nazionale a 32 giorni dall’inizio della Coppa del Mondo. E per centrare l’obiettivo ha intensificato il ritmo delle gare di campionato nel periodo invernale, durante le festività natalizie. Tornando al calendario e agli scontri veri e propri tra le squadre, ecco il programma della prima giornata.

L’Arsenal riceve il Leicester in quello che forse, insieme a Manchester United-West Ham, è il confronto più interessante. Il Manchester City va al mare, a casa del Brighton, mentre i vicecampioni del Tottenham andranno a Newcastle. Il Watford riceve il Liverpool, l’Everton invece ospita lo Stoke City. Per il resto, tanti scontri salvezza. Da Crystal Palace-Huddersfield Town a Southampton-Swansea, passando per Wba-Bournemouth.

Rispondi