Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
9 Novembre, Fiorentina-Napoli: “Statistiche e pronostico”

9 Novembre, Fiorentina-Napoli: “Statistiche e pronostico”

Fiorentina-Napoli rappresenta il big match di questa 11^ giornata di serie A Tim. La partita andrà in scena domenica, alle ore 18, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Sono 130 i precedenti in serie A fra le due formazioni con un bilancio di poco favorevole alla viola: 51 vittorie a fronte di 43 sconfitte e solo 36 pareggi. Fiorentina ancora più avvantaggiata tra le mura amiche. In casa, infatti, i successi sono 35 su 65 gare disputate, solo 14 le sconfitte e 16 i pareggi. Un trend, questo, che però si sta rovesciando pesantemente negli ultimi anni. Basti pensare che la viola non vince davanti al suo pubblico contro il Napoli dalla stagione 2008/2009, partita vinta 2-1. Da lì in poi si sono susseguiti solo pareggi e vittorie azzurre, come quella del campionato 2011/2012: 3-0 Napoli grazie ad una doppietta di Cavani e ad un eurogol di Lavezzi. L’anno scorso finì sempre con un successo dei partenopei: 2-1 con reti di Mertens e Callejon.

Attualmente le due formazioni stanno attraversando un periodo molto diverso, sia nel gioco che nella forma fisica e, soprattutto, nei risultati. Il Napoli si trova momentaneamente in quinta posizione e nelle ultime 5 gare di campionato ha conquistato 3 vittorie e 2 pareggi, per un totale di 11 punti. Peggio, invece, la situazione della Fiorentina: decima in classifica, negli ultimi 5 turni ha guadagnato solo 7 punti frutto di un pareggio, due vittorie ed altrettante sconfitte. Da non sottovalutare anche gli impegni europei appena affrontati da entrambe le squadre: gli azzurri, hanno passeggiato contro lo Young Boys, battuto con un tondo 3-0; i viola invece, sono riusciti già a qualificarsi per i sedicesimi di Europa League, ma hanno dovuto sudare, e non poco, per strappare un pari al Paok. Pronostico molto difficile, come evidenziato anche dalle quote: l’1 è dato a 2.60, il 2 a poco più, 2.70.

Nonostante il Napoli sia riuscito a mantenere la propria porta inviolata negli ultimi due turni, consigliamo comunque un “Gol si”, con entrambe le formazioni in rete. La quota per questo segno e di 1.70.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi