Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
9 Dicembre, Juventus-Atletico Madrid: “Statistiche e pronostico”

9 Dicembre, Juventus-Atletico Madrid: “Statistiche e pronostico”

Dopo il pareggio indolore in casa della Fiorentina, questa sera la Juventus è pronta a catapultarsi nell’ultimo determinante turno di Uefa Champions League, contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid. Da questa partita si decideranno le sorti della squadra di Massimiliano Allegri, attualmente secondi nella classifica del girone A, ma ancora privi della sicurezza matematica per il passaggio del turno.

Basterebbe, comunque, anche solo un punto ai bianconeri per accedere agli ottavi di finale, mentre in caso di vittoria, con due gol di scarto addirittura passerebbero come testa di serie, con tutti i vantaggi che ne conseguono durante i sorteggi. Certo, l’avversario non è dei più facili da affrontare, basti pensare che in campo europeo, l’Atletico, ha perso solo una delle 5 gare disputate, la prima in casa dell’Olympiacos. Di lì in avanti solo vittorie. Straordinario anche il rapporto tra reti realizzate e subite: 14 a 3, queste ultime arrivate tutte nella trasferta greca. Una squadra robusta e solida, guidata dal solito Diego Simeone, che tanto sta facendo bene anche nella Liga. Addirittura nelle ultime 10 partite, tra campionato e Champions, i colchoneros hanno conseguito ben 9 vittorie ed incassato una sola sconfitta, un po’ a sorpresa in casa della Real Sociedad.

In favore della Juventus giunge però lo straordinario rendimento interno. In questa stagione, infatti, i bianconeri hanno sempre vinto tra le mura amiche, sia in campo nazionale che internazione. In più Massimiliano Allegri può far affidamento su un ritrovato Tevez, bomber non solo in campionato ma anche in Champions con le 3 reti rifilate tutte al Malmoe. Per l’argentino è tempo di dimostrare il suo reale valore anche contro una grande, ormai, del calcio europeo ed il tecnico livornese lo ha tenuto fuori dalla sfida di Firenze sperando proprio in un suo guizzo decisivo questa sera. Data la grande solidità difensiva della squadra spagnola, il pronostico più probabile è un Under 2.5, dato tra l’altro a 2.05. Una quota molto interessante per una partita dall’esito per niente scontato.

Pronostico: Under 2.5; Quota: 2.05

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente. A disp.: Storari, Ogbonna, Evra, Pereyra, Coman, Giovinco, Morata. All.: Massimiliano Allegri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, M. Caceres, Marrone, Romulo, Asamoah

Atletico Madrid (4-2-3-1): Moya, Juanfran, Godin, J. Gimenez, Siqueira, Gabi, Tiago, Arda Turan, Griezmann, Koke, Mandzukic. A disp.: Oblak, Jusus Games, Ansaldi, Mario Suarez, Raul Garcia, Saul Niguez, Cerci. All.: Diego Simeone.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Miranda

Arbitro: William Collum (Scozia)

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi