6 Dicembre, Torino-Palermo: “Statistiche e pronostico”

6 Dicembre, Torino-Palermo: “Statistiche e pronostico”

Torino-Palermo è l’anticipo delle ore 20.45 previsto per questa 14^ giornata di serie A Tim. Due squadre, sulla carta, molto simili ed equilibrate che, attualmente però, stanno attraversando momenti totalmente differenti.

I granata infatti sono a digiuno di vittorie da ben 4 turni, l’ultimo successo risale addirittura alla fine del mese di ottobre, 1-0 contro il Parma. Da lì in avanti, i ragazzi di Giampiero Ventura hanno ottenuto solo un pareggio e 3 sconfitte: una striscia negativa di risultati che li ha confinati in 15^ posizione. Non migliorano le statistiche neanche guardando agli incontri casalinghi: all’Olimpico, infatti, il Toro ha ricavato solo un punto nelle ultime due gare, frutto di un pareggio con l’Atalanta per 0-0. Segnali positivi sono però giunti dal derby della scorsa settimana contro la Juventus, che ha visto il Torino disputare un’ottima partita sia dal punto di vista tattico che del carattere messo in campo dai calciatori. Nonostante il risultato finale, 2-1 per i bianconeri, i granata hanno dimostrato di essere una squadra tosta, riuscendo anche a sbloccarsi sotto porta. Ben diversa, invece, la situazione in casa Palermo: i rosanero sono reduci da 5 risultati utili consecutivi, di cui 3 vittorie e due pareggi. Nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sul Parma per 2-1 e attualmente si trovano alla 12^ posizione in classifica con 17 punti.

I precedenti tra le due squadre parlano di 15 vittorie per i granata, 4 pareggi ed una sola vittoria per i siciliani, datata addirittura 1932/1933. L’ultimo confronto, nella stagione 2012/2013, terminò 0-0. In conclusione, Torino-Palermo si prospetta come una partita equilibrata e, molto probabilmente, a farla da padrona saranno le motivazioni. I granata, da questo punto di vista, sembrano favoriti sugli avversari: la bella prestazione del derby ha caricato di nuovo entusiasmo la squadra di Ventura ed una vittoria contro i rosanero potrebbe rappresentare uno spartiacque decisivo in questa stagione. Il Torino, dunque, non può più sbagliare e perciò il segno 1, quotato 1.90, è il nostro pronostico per questa partita.

 

Pronostico: 1; Quota: 1.90

Probabili formazioni:

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Farnerud, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella. A disp.: Padelli, Castellazzi, Silva, Jansson, Bovo, Molinaro, Perez, Sanchez Mino, Benassi, Martinez, Larrondo. All.: Sullo  

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar; Dybala, Belotti. A disp.: Ujkani, Vitiello, Terzi, Feddal, Pisano, Daprelà, Emerson, Bolzoni, Della Rocca, Quaison, Joao Silva, Bentivegna. All.: Iachini

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi