Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
6 Dicembre, Roma e Sassuolo: “Statistiche e pronostico”

6 Dicembre, Roma e Sassuolo: “Statistiche e pronostico”

Sabato, 6 dicembre, alle ore 18, Roma e Sassuolo si affronteranno in una gara valida per la 14^ giornata di serie A Tim.

Giallorossi nettamente favoriti sulla carta, molta, infatti, la differenza di valori tecnici in campo. Eppure gli emiliani hanno dimostrato di non essere una squadra arrendevole, riuscendo a mettere in difficoltà anche club ben più titolati, vedi la Juventus che non è andata oltre l’1-1 al Mapei Stadium. Esattamente lo stesso risultato dell’ultimo precedente all’Olimpico tra Roma e Sassuolo, un anno fa, quando all’autorete di Longhi al 19’ del primo tempo, rispose Berardi con un gol allo scadere. Si tratta, dunque, di una partita dall’esito tutt’altro che scontato, come vuole invece far credere la classifica: giallorossi, infatti, sempre secondi alle spalle della Juventus, più indietro, invece, i neroverdi che sono decimi a quota 18 punti.

Tuttavia, i ragazzi di mister Di Francesco sono reduci da 7 risultati utili consecutivi, una striscia sufficientemente lunga per accendere d’interesse la partita. D’altro canto la Roma, dopo il passo falso di Napoli, ad inizio novembre, si è rimessa in riga, inanellando ben tre vittorie di fila. Inoltre, non bisogna sottovalutare neanche il fattore campo: all’Olimpico, infatti, la squadra di Rudi Garcia ha sempre conquistato i tre punti da quando è iniziato il campionato. Proprio questo elemento, potrebbe far pendere l’ago della bilancia in favore della Roma.

Oltre al segno 1, dato a 1.33, si può anche fare affidamento sull’Under 2.5, quotato invece 2.15. I padroni di casa, infatti, dispongono della seconda miglior difesa del campionato con sole 9 reti subite, mentre il Sassuolo, nelle ultime 5 giornate ne ha incassate appena 3.

 

Pronostico: 1; Quota: 1.33
Under 2.5; Quota: 2.15

 

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Destro, Totti, Gervinho. All.: Garcia.
A disp.: Skorupski, Lobont, Yanga Mbiwa, Cole, Torosidis, Strootman, Borriello, Emanuelson, Paredes, Keita, Florenzi, Ljajic, Iturbe.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Ucan

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Antei, Ariaudo, Brighi, Gazzola, Chibsah, Terranova, Floro Flores, Floccari, Pavoletti. 
Squalificati: Magnanelli (1)
Indisponibili: Pegolo, Manfredini

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi