Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
5 Dicembre, Fiorentina-Juventus: “Statistiche e pronostico”

5 Dicembre, Fiorentina-Juventus: “Statistiche e pronostico”

Questa settimana il campionato di serie A Tim si apre di venerdì, con Fiorentina-Juventus, anticipo delle ore 20.45. Il tutto, chiaramente, in ottica Champions, per garantire ai bianconeri un turno in più di preparazione in vista del delicato match contro l’Atletico Madrid.

Quello che andrà in scena all’Artemio Franchi, è da considerarsi un vero e proprio classico del calcio italiano, addirittura 152 i precedenti in serie A fra le due squadre, con un score di gran lunga favorevole ai bianconeri: 71 vittorie, 49 pareggi e solo 32 sconfitte. L’ago della bilancia pende, però , verso i viola se si guardano le sole partite disputate a Firenze. Tra le mura amiche, infatti, i gigliati si sono aggiudicati 27 dei 79 precedenti, pareggiandone 31 e perdendone solo 21.

La più recente delle sfide, quella degli ottavi di finale di Europa League, la passata stagione, vide, però, la Juve ritoccare il proprio bottino di vittorie in trasferta, con l’1-0 che, in seguito, sancì l’eliminazione della Fiorentina dalla competizione. Nell’ultimo precedente in campo italiano, invece, i viola si imposero per 4-2 in una sfida altamente spettacolare che li vide andare subito sotto per 2-0 e poi ribaltare il risultato, grazie alla tripletta di Pepito Rossi ed al gol di Joaquin.

Confrontando le varie quote sulla partita, la più intrigante è quella relativa alle reti, con l’opzione “Goal si” data a 1.78. Sebbene infatti le ultimissime sfide siano terminate sempre con un Under, l’attualità racconta di due squadre altamente offensive, sempre a segno negli ultimi 5 turni.

 

Pronostico: Goal si; Quota: 1.78

 

Probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic. Allenatore: Montella.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Mattiello, Pereyra, Pepe, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi