4 Aprile, Roma-Napoli: "Statistiche e pronostico"

4 Aprile, Roma-Napoli: “Statistiche e pronostico”

Roma-Napoli sarà la partita che aprirà questa 29^ giornata di serie A Tim. Dopo la sosta prevista la scorsa settimana per gli impegni della nazionale maggiore, qualificazioni ad Euro 2016 contro la Bulgaria e amichevole contro l’Inghilterra, il campionato riprende con uno dei grandi classici del nostro calcio: il derby del Sole.

Quella di sabato, alle ore 12.30, sarà la sfida numero 68 tra le due formazioni allo stadio Olimpico di Roma. Bilancio nettamente in favore dei padroni di casa che, nei 67 precedenti sin qui disputati, hanno ottenuto ben 30 successi, 28 pareggi ed appena 9 sconfitte. L’anno scorso la gara si giocò nel girone d’andata e finì 2-0 per i giallorossi, con Miralem Pjanic che segnò prima su calcio di rigore e poi su punizione dal limite. L’ultima vittoria degli azzurri è invece datata 12 febbraio 2011 quando la doppietta di uno scatenato Edinson Cavani piegò la Roma. Attualmente le due squadre non stanno certo attraversando un buon periodo di forma.

Entrambe sono infatti reduci da un mese di Marzo tragico: la Roma ha ormai perso il treno Juventus ed ha la Lazio alle spalle pronta al sorpasso; il Napoli, invece, è passato dal terzo al quinto posto in poco tempo e si trova nuovamente a lottare per un piazzamento in Champions League. Difficile dunque stabilire un ipotetico vincitore. Molto più probabile, invece, che si verifichi il “Goal“, quotato infatti 1.73.

Pronostico: Goal; Quota: 1.73

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Iturbe, Ibarbo
A disp.: Skorupski, Lobont, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Keita, Uçan, Florenzi, Paredes, Verde, Doumbia. All.: Garcia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Gervinho, Totti

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, De Guzman, D. Zapata, Gabbiadini, Insigne. All.: Benitez
Squalificati: Inler (1)
Indisponibili: Michu

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi