28 Ottobre, Sassuolo-Empoli: “Statistiche e pronostico”

28 Ottobre, Sassuolo-Empoli: “Statistiche e pronostico”

Archiviata l’8^ giornata di serie A Tim, è già tempo di concentrarci sulle prossime gare in calendario. Le 20 squadre del nostro massimo campionato scenderanno tutte in campo tra martedì e mercoledì, in un turno infrasettimanale che si preannuncia molto interessante. Ad aprire questa 9^ giornata saranno Sassuolo ed Empoli.

Una sfida tra due squadre non certo blasonate che però hanno attirato, in un modo o nell’altro, l’attenzione della critica in questo avvio di stagione. I neroverdi, partiti malissimo, stanno lentamente risalendo la china: prima il pareggio in casa con la Juventus, poi la vittoria nel derby col Parma. Due partite emblema di questo Sassuolo, in grado non solo di fare punti, ma anche di esprimere un gran bel calcio. Trend inverso, invece, per l’Empoli che dopo la buona impressione data nelle prime gare, sta cominciando a perdere qualche colpo: l’ultimo segnale di cedimento, questo sabato, quando ha perso per 4-0 contro il Cagliari, in casa.

Anche la tradizione strizza l’occhio al Sassuolo: negli 8 precedenti, infatti, gli emiliani non hanno mai perso, riportando 4 successi ed altrettanti pareggi. Questa con l’Empoli sembra quindi l’occasione buona per continuare la striscia di risultati utili, portando a due le vittorie consecutive in campionato, la prima in casa, davanti al proprio pubblico. Il segno 1 è quotato a 2.20, indice di una partita comunque in equilibrio e dall’esito per niente scontato. La formazione di mister Di Francesco, però, sembra avere, in questo momento, qualcosa in più degli avversari per far suo il match e sfatare finalmente il tabù Mapei Stadium.

Pronostico: 1; Quota: 2.20

Probabili formazioni:

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Acerbi, Terranova, Antei; Vrsaljco, Magnanelli, Missiroli, Peluso; Sansone, Floccari, Berardi. All.: Di Francesco.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Mario Rui, Rugani, Tonelli, Hysaj; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Laurini, Maccarone. All.: Sarri.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi