26 Ottobre, Juventus-Palermo: “Statistiche e pronostico”

26 Ottobre, Juventus-Palermo: “Statistiche e pronostico”

Alle ore 15 di domani pomeriggio, Juventus e Palermo si affronteranno a Torino in un match valido per l’8^ giornata di serie A Tim. Una settimana non proprio felice per i bianconeri che prima hanno pareggiata in casa del Sassuolo (1-1), vedendosi ridurre i punti di vantaggio sulla Roma, e poi hanno perso di misura contro l’Olympiacos in Champions (1-0), mettendo difatti a rischio il passaggio del turno. Ben diversa, invece, la situazione in casa Palermo. I rosanero hanno infatti conseguito la prima vittoria stagionale, domenica scorsa contro il Cesena, ed hanno avuto modo durante la settimana di prepararsi al meglio per questo match.

La vittoria per la squadra di Iachini resta comunque una chimera o poco meno. Basti pensare che nei 25 precedenti a Torino, il Palermo ha vinto solo 4 volte,l’ultima volta nella stagione 2010/2011, quando si giocava ancora all’Olimpico: 3-1 con reti Pastore, Ilicic e Bovo. Un solo pareggio, invece, tra le due squadre, nel campionato di serie A 2004/2005 con gol di Ibra e Zaccardo. Per il resto solo successi bianconeri: 20 in tutto, l’ultimo l’anno scorso: finì 1-0 grazie al rigore trasformato da Vidal.

Nonostante l’attuale momento delle due formazioni, il verdetto più atteso è comunque la vittoria della Juventus. Il segno 1 è infatti quotato a 1.35, contro il 10.00 del segno 2. Bianconeri chiamati, dunque, non solo a reagire dopo la sconfitta in terra greca, ma anche e soprattutto a tenere lontani gli assalti alla testa della classifica tentati dalla Roma.

Pronostico: 1; Quota: 1.35

Probabili formazioni:

Juve(3-5-2) Buffon; Ogbonna; Bonucci; Chiellini Lichtsteiner; Vidal; Marchisio; Pogba; Asamoah; Tevez; Morata. All.: Allegri.

Panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Pirlo, Pereyra, Marrone,Romulo, Coman, Giovinco, Llorente. Squalificati: Padoin. Indisponibili: Evra Barzagli, Pepe.

Palermo(3-5-2) Sorrentino; Munoz; Gonzalez; Andelkovic; Pisano; Bolzoni; Rigoni; Barreto; Lazaar; Vazquez; Dybala. All.: Iachini.

Panchina: Ujkani, Terzi, Feddal, Bamba, Daprelà, Pisano, Emerson, Maresca, Quaison, Joao Silva, Belotti, Makienok.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi