25 Ottobre, Sampdoria-Roma: “Statistiche e pronostico”

25 Ottobre, Sampdoria-Roma: “Statistiche e pronostico”

Tra i tre anticipi previsti quest’oggi, per l’8^ giornata di serie A Tim, quello più interessante è sicuramente Sampdoria-Roma.

Sono ben 130 i precedenti tra le due squadre, con un bilancio ampiamente in favore dei giallorossi: 56 vittorie e sole 39 sconfitte. Appena 35, invece, le volte che si è verificato il segno X. Totalmente diversa la situazione allo Stadio Marassi di Genova, dove a dominare la situazione, nei 65 precedenti, sono i blucerchiati con 31 successi, 22 pareggi e sole 12 sconfitte. Una trasferta storicamente difficile per la Roma che però lo scorso hanno è riuscita ad invertire il trend negativo, espugnando il campo rivale con un netto 2-0.

Certo, la Sampdoria di quest’anno è molto diversa da quella della passata stagione, con una rosa molto più competitiva, un allenatore con delle idee di gioco chiare ed in grado di motivare alla grande tutti i suoi uomini. Il cambiamento è evidente anche guardando la classifica: blucerchiati terzi, a quota 15 punti, solo tre in meno della Roma. La formazione capitolina resta comunque la favorita. Anche lei in estate ha investito in sede di mercato ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: seconda forza del campionato ad una sola lunghezza dalla Juventus. Ciò che però preoccupa i tifosi giallorossi è capire quale sarà la reazione della squadra dopo la brutta sconfitta in Champions contro il Bayern. Garcia non fa drammi, è certo di una risposta positiva dei suoi e pure la storia sembra dargli ragione. Chiamatelo fato o magari scaramanzia, ma nella stagione 2006/2007, dopo il K.O. di Manchester (sempre per 7-1), la Roma di Spalletti incontrò proprio la Sampdoria al Marassi, imponendosi con un perentorio 4-0.

Molto pericolo sfidare il destino, ecco perché consigliamo il segno 2, quotato a 2.05. Con questo risultato, inoltre, i giallorossi balzerebbero momentaneamente in testa alla classifica, in attesa di Juve-Palermo di domenica pomeriggio. Una chance troppo golosa per farsela sfuggire.

Pronostico: 2; Quota: 2.05

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. All.: Rudi Garcia.

Sampdoria (4-3-3): Romero, Romagnoli, Silvestre, Gastaldello, De Silvestri, Obiang, Palombo, Soriano, Gabbiadini, Okaka, Eder. All.: inisa Mihajlovic

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi