23 maggio, Juventus-Napoli: "Statistiche e pronostico"

23 maggio, Juventus-Napoli: “Statistiche e pronostico”

L’anticipo delle ore 18 di questo sabato pomeriggio, ci regalerà un gran classico del nostro calcio: Juventus-Napoli, gara valida per la 37^ giornata di seria A Tim.

Statistiche di Juventus-Napoli: Sono addirittura 68 i precedenti disputati a Torino tra le due formazioni, con un bilancio nettamente in favore dei bianconeri con: 41 vittorie, 20 pareggi e solo 7 sconfitte. La Vecchia Signora, inoltre, da quando gioca le partite casalinghe allo Juventus Stadium non ha mai perso contro i partenopei che, infatti, hanno fatto registrare il loro ultimo successo nella stagione 2009/2010: rimonta per 3-2, ma allora si giocava allo stadio Olimpico di Torino. L’anno scorso la partita terminò con un perentorio 3-0 per i padroni di casa: le reti furono realizzate da Llorente, Pirlo e Pogba.

Juventus e Napoli: Ha poco da chiedere la Juventus a questa partita, ecco perchè, con tutta probabilità, Massimiliano Allegri effettuerà un ampio turnover. I bianconeri, già scudettati, sono reduci dalla già storica conquista del Double contro la Lazio, in finale di Tim Cup, e ora inseguono il sogno Triplete contro il Barça in Champions League. Dall’altra parte, invece, il Napoli ha tutte le motivazioni per dare il massimo e provare a portare a casa tre punti importantissimi in chiave classifica. Se così fosse, infatti, gli uomini di Rafa Benitez potrebbero giocarsi, nell’ultima fondamentale giornata di campionato, la qualificazione alla prossima Champions League, proprio contro la Lazio, attualmente al terzo posto.

Pronostico di Juventus-Napoli: Tenendo conto che i bianconeri sono reduci dalla finale di Coppa Italia, terminata nei tempi supplementari, senza dimenticare l’ampio turnover in vista della sfida al Barcellona, nonchè le maggiori motivazioni del Napoli, il pronostico più attendibile per questa partita è il segno 2, quotato intorno al 2.50, poco meno dell’1, dato invece circa al 2.75.

Pronostico: 2; Quota: 2.50

 

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Matri, Morata. All. Allegri.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

Controlla il Pronostico sulla finale di champions offerta da Pronostici Serie A

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi