23 Aprile, Napoli-Wolfsburg: "Statistiche e pronostico"

23 Aprile, Napoli-Wolfsburg: “Statistiche e pronostico”

Giovedì sera alle ora 21.05 presso lo stadio San Paolo di Fuorigrotta andrà in scena la partita Napoli-Wolfsburg: ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La gara di andata è terminata 4-1 per i partenopei, grazie alle reti di Higuain, Hamsik (doppietta) e Gabbiadini, mentre per il Wolfsburg, il gol della bandiera l’ha messo a segno Bendtner. Anche domenica il Napoli si è reso protagonista di una bella prestazione, battendo il Cagliari in Sardegna con un netto 3-0. Inoltre i partenopei potranno contare sul fattore campo: escludendo la gara di Coppa Italia con la Lazio, infatti, gli azzurri, non perdono in casa dall’11 gennaio 2015 contro la Juventus. Da all’ora ben 11 risultati utili consecutivi, di cui ben 9 vittorie e solo 2 pareggi. Dall’altra parte il Wolfsburg ha dimostrato, anche in campionato, di essere in leggero calo fisico e mentale. Nell’ultimo turno casalingo, infatti, gli undici di Hecking non sono andati oltre l’1-1 contro lo Scalke 04. Un impegno, comunque, da non prendere sotto gamba per i giocatori del Napoli. Il Wolfsburg, infatti, resta una buonissima squadra con un ottimo ruolino di marcia in trasferta. Nelle ultime 10 partite giocate lontano dalla Volkswagen-arena, i biancoverdi hanno collezionato ben 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola 1 sconfitta in casa dell’Augsburg.

Partita dunque emozionante quella di questa sera tra Napoli e Wolfsburg. Ai partenopei basterebbe gestire l’ampio vantaggio conquistato nella gara di andata per potersi assicurare il passaggio. Tuttavia, soprattutto nelle ultime uscite, la formazione di Benitez non sembra volerne sapere di accontentarsi di difendere il risultato e quindi, con tutta probabilità, giocherà anche questa volta a viso scoperto. Occhio però ai tedeschi che hanno giocatori veloci per poter ripartire in contropiede.

Ad ogni modo, le statistiche ci dicono che nessuna squadra che abbia perso la gara di andata in casa, con due o più reti di scarto, sia poi riuscita a ribaltare il risultato ed ottenere il passaggio definitivo del turno. Quindi il pronostico per questo match è il segno 1, quotato intorno al 2.25.

Pronostico: 1; Quotato: 2.25

Napoli (4-2-3-1): 45 Andujar; 11 Maggio, 33 Albiol, 5 Britos, 31 Ghoulam; 19 David Lopez, 88 Inler; 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 14 Mertens; 91 Zapata.

A disposizione: 1 Rafael, 4 Henrique, 26 Koulibaly, 8 Jorginho, 77 Gargano, 17 Hamsik, 9 Higuain,

Allenatore:  Rafael Benitez.

Indisponibili: Michu, Zuniga

Squalificati: nessuno

Wolfsburg (4-2-3-1): 1 Benaglio; 8 Vieirinha, 31 Knoche, 25 Naldo, 34 R. Rodriguez; 22 Luiz Gustavo, 23 Guilavogui; 9 Perisic, 14 De Bruyne, 7 D. Calgiuri; 12 Dost
A disposizione: 20 Grun, 15 Trasch, 24 Jung, 4 Schafer, 27 Arnold, 17 Schurrle, 3 Bendtner

Allenatore: Dieter Hecking

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi