Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
23 Aprile, Fiorentina-Dinamo Kiev: "Statistiche e pronostico"

23 Aprile, Fiorentina-Dinamo Kiev: “Statistiche e pronostico”

Torna l’Europa League a Firenze, con lo stadio Artemio Franchi che alle 21.05 di questa sera ospiterà Fiorentina-Dinamo Kiev: gara di ritorno dei quarti di finale.

Il match di andata è terminato con un gol a testa: alla rete di Lens per gli ucraini, ha risposto, in pieno extratime, Babacar per la Fiorentina. Nonostante il risultato, però, la squadra gigliata, ha ampiamente dominato la partita, costringendo per lungo tempo gli avversari nella propria metà campo e creando anche moltissime palle gol. Viola dunque leggermente favoriti sulla carta: basterebbe infatti anche lo 0-0 agli uomini di Vincenzo Montella per passare il turno e qualificarsi così in semifinale.

Risultato comunque tutt’altro che scontato. La Fiorentina deve soprattutto evitare quei cali di concentrazione che sono valsi due sconfitte consecutive in serie A Tim: la prima al San Paolo contro il Napoli (3-0) e la seconda, questa domenica, in casa contro l’Hellas Verona (0-1). Anche perchè la Dinamo Kiev è una squadra particolarmente in forma in questo momento, così come testimoniano i numeri si qui nel campionato Ucraino: primi in classifica e reduci da una striscia di 20 risultati utili consecutivi: 16 vittorie ed 4 pareggi. Tuttavia i viola, anche dopo qualche scivolone in campionato, hanno sempre fatto bene in Europa League, dove sino ad ora hanno perso solo un match.

Inoltre anche la storia sembra sorridere la Fiorentina. Negli altri precedenti tra le due squadre, datati 1969 e 1989, i gigliati  sono infatti riusciti ad eliminare la Dinamo Kiev e a passare il turno, proprio dopo un pareggio nella gara di andata.

Non volendo comunque sbilanciarci con un pronostico secco, il consiglio migliore è quello di puntare sull’Over 1.5, quotato infatti appena 1.28.

Pronostico: over 1.5 Quotato: 1.28

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Salah, Gomez, Joaquin.

Allenatore: Montella.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy; Antunes, Khacheridi, Vida, Danilo Silva; Veloso, Rybalka; Lens, Sydorchuk, Yarmolenko; Teodorczyk.

Allenatore: Rebrov.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi