22 Novembre, Lazio-Juventus: “Statistiche e pronostico”

22 Novembre, Lazio-Juventus: “Statistiche e pronostico”

Alle ore 20.45 di questa sera, Lazio e Juventus si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma, in una gara valida per la 12^ giornata di serie A Tim.

Una sfida davvero interessante tra due squadre che tanto bene stano facendo in campionato: i bianconeri sono sempre primi in classifica con 28 punti, mentre la Lazio ne ha 19 e si trova i quinta posizione. Nove punti di distanza frutto, soprattutto, di un difficile inizio di stagione per i biancocelesti che hanno però saputo rifarsi in quest’ultimo mese e mezzo, a partire dall’inizio di ottobre: nelle ultime 7 partite, infatti, la squadra capitolina ha totalizzato 13 punti, pareggiando solo una volta al Bentegodi, col Verona, e perdendo l’ultima giornata in casa dell’Empoli. Identico l’andamento dei bianconeri che hanno pareggiato col Sassuolo e perso di misura col Genoa, salvo poi rialzare la testa, battendo prima l’Empoli e poi, nell’ultimo turno, il Parma con un incredibile 7-0.

Quello di questa sera, sarà il confronto numero 71 tra le due squadre nello splendido scenario dell’Olimpico di Roma. I precedenti sorridono, anche se di poco, la Juventus: sono 28 le vittorie bianconere, 24, invece, quelle biancocelesti e solo 18 le volte che si è verificato il segno X. Una di queste, la passata stagione, nel più recente dei confronti tra le due formazioni: finì 1-1, rete di Candreva su rigore e replica di Llorente. La Juve, come sempre, resta la favorita numero uno per la vittoria. Tuttavia la Lazio, mai come quest’anno, pare aver fatto dell’Olimpico un fortino veramente difficile da espugnare (solo l’Udinese è riuscita nell’impresa). Il giusto compromesso potrebbe perciò essere un “Goal si”, quotato 1.78, con entrambe le squadre a segno.

 

Pronostico: “Goal si” Quota: 1.78

Probabili formazioni:

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi