22 Novembre, Atalanta-Roma: “Statistiche e pronostico”

22 Novembre, Atalanta-Roma: “Statistiche e pronostico”

Dopo un turno di pausa, in occasione del doppio impegno della Nazionale Azzurra, questo weekend tornano le emozioni della serie A Tim. Sabato 22 novembre, tocca ad Atalanta-Roma aprire la 12^ giornata di campionato.

Si tratta della partita numero 105 in serie A tra le due squadre, che si affronteranno allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” nel consueto anticipo delle ore 18. Score nettamente favorevole ai giallorossi che hanno ottenuto: 50 vittorie, 33 pareggi e sole 22 sconfitte. Se guardiamo però solo le partite disputate a Bergamo, l’ago della bilancia sorride ai nerazzurri, vittoriosi 18 volte su 52 match disputati. Altrettanti sono i pareggi, mentre sono solo 16 i successi della squadra capitolina. Lo scorso anno finì 1-1, con Strootman che nei minuti finali replicò alla rete di Brivio. Proprio l’1-1 è il risultato più frequente: ben otto, le volte che si è verificato.

Un segno x che si presenta ormai come una costante, più che un’incognita, per l’Atalanta. La squadra allenata da Colantuono, infatti, ha pareggiato le ultime tre partite, di cui una in casa, contro il Napoli, proprio per 1-1. Fattore campo che, almeno fino ad ora, non ha portato vantaggi ai nerazzurri, vittoriosi solo in un occasione, a Bergamo, contro il Parma. La Roma, invece, sembra essere definitivamente tornata quella di inizio stagione. Il 3-0 col Torino ha dato nuova linfa e convinzione ai ragazzi di Rudi Garcia che non vogliono perdere altri punti dalla Juventus. Ecco che dunque la Roma risulta favorita in questa partita, col segno 2 quotato ad 1.85 rispetto al 4.50 del segno 1.

Pronotico: 2 Quota: 1.85

AtalantaRoma – Probabili formazioni

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè: Baselli, Carmona, Migliaccio, D'alessandro; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono

Roma (4-3-3): De Sanctis; Manolas, Astori, De Rossi, Holebas; Nainggolan, Pjanic, Florenzi, Ljaljic, Gervinho, Destro. Allenatore: Garcia

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi