Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
11 Gennaio, Roma-Lazio: "Statistiche e pronostico"

11 Gennaio, Roma-Lazio: “Statistiche e pronostico”

Alle ore 15 di questo pomeriggio, la serie A Tim ci propone una tra le più classiche stracittadine del calcio italiano: il derby capitolino Roma-Lazio. Partita ad alta tensione quella dell’Olimpico, così come testimonia la scelta dell’orario da alcuni anni a questa parte, rigorosamente di giorno, per motivi di ordine pubblico.

 Incontro tra due tifoserie accese e calorose ma anche tra due squadre che tanto hanno fatto bene in questa prima fase del campionato: la Roma è seconda a quota 39 punti, appena uno in meno della Juventus capolista; 30, invece, i punti della Lazio, terza a pari merito col Napoli. Padroni di casa favoriti non solo dalla classifica ma anche dai precedenti che li vedono primeggiare sui rivali di sempre con 26 vittorie, al fronte delle 13 biancocelesti. A trionfare nell’Olimpico giallorosso però è il segno X, comparso ben 31 volte. La passata stagione, invece, la partita terminò 2-0 per i ragazzi di Rudi Garcia che si imposero grazie alle reti di Balzaretti e Ljajic. Se il bilancio storico depone in favore della Roma, l’attualità sembra sorridere la Lazio, apparsa, la scorsa settimana, in uno stato di forma decisamente migliore rispetto agli avversari. Nell’ultimo turno, infatti, gli uomini di Piola hanno abbattuto la Sampdoria con un netto 3-0, mentre i giallorossi hanno faticato, non poco, per superare di misura un’ottima Udinese.

Per i biancocelesti l’asso nella manica si chiama Felipe Anderson, a segno contro i blucerchiati ed autore sin qui di una stagione ad altissimi livelli. Per la Roma il nome caldo è sempre lo stesso: Francesco Totti, alla ricerca del gol numero 10 (uno a caso proprio) nel derby. Anche i bookmakers vedono favoriti i padroni di casa col segno 1 quotato 2.10 contro il 3.50 del segno 2. Come ogni stracittadina però, un pronostico secco è sconsigliabile, ecco perché l’Over 2.5, quotato 1.95 rappresenta un’ipotesi accreditata e soprattutto molto interessante.

Pronostico: Over 2.5; Quota: 1.95

Probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Iturbe. All.: Garcia.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Biglia; Candreva, Parolo, S. Mauri; Felipe Anderson; Djordjevic.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi