11 Dicembre, Fiorentina-Dinamo Minsk: “Statistiche e pronostico”

11 Dicembre, Fiorentina-Dinamo Minsk: “Statistiche e pronostico”

Alle ore 21.05, allo stadio “Artemio Franchi”, Fiorentina-Dinamo Minsk si affronteranno in una gara valida per il gruppo K di Europa League.

Partita che metterà contro due squadre con alle spalle un ruolino di marcia totalmente differente. I viola, infatti, sono ancora imbattuti in campo internazione, con 4 vittorie ed pareggio, mentre i bielorussi non sono mai riusciti ad imporsi in questa stagione su alcun campo, con 4 sconfitte ed un solo pareggio. 

Se c’è un qualcosa che però accomuna le due formazioni è invece la mancanza di motivazioni. Gli uomini di Vincenzo Montella hanno infatti conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale con una giornata d’anticipo e quella di questa sera dovrebbe rappresentare poco più di una partita di allenamento. La Dinamo Minsk, invece, anche in caso di vittoria non potrebbe superare il turno, dato che le avversarie per la qualificazione, Guingamp e Paok Salonika, sono distanti di ben 6 punti.

A Firenze, dunque, prevarrà solo la condizione fisica e le qualità tecniche, caratteristiche, entrambe, che sorridono indiscutibilmente ai padroni di casa. Già nella gara d’andata, disputata a Minsk, la Fiorentina si impose con un netto 3-0 grazie alle reti di Aquilani, di Ilicic e del giovane Bernardeschi. Non dovrebbero esserci grosse sorprese anche questa sera, col segno 1 quotato addirittura 1.30. Per aumentare la posta in palio consigliamo quindi di affiancare un Over 2.5 alla vittoria della viola.

 

Pronostico: 1; Quota: 1.30

Probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu, Richards, Tomovic, G. Mancini, Alonso, Kurtic, Badelj, A. Lazzari, Vargas; Cuadrado, Marin. A disp.: Neto, Gonzalo Rodriguez, Bangu, Aquilani, Borja Valerno, Mario Gomez, Ilicic. All.: Vincenzo Montella

DINAMO MINSK (4-2-3-1): Ignatovich; Veretilo, Kontsevoi, Bandura, Molosh; Nikolic, Voronkov; Adamovic, Figueredo, Stasevic; Diomande. A disp.: Kucherov, Gutor, Zaleskiy, Karpovich, Yarotskiy, Nikiti. All.: Vladimir Zhuravel

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi