10 Gennaio, Sassuolo-Udinese: “Statistiche e pronostico”

10 Gennaio, Sassuolo-Udinese: “Statistiche e pronostico”

SassuoloUdinese sarà l'anticipo delle ore 18 di questa 18^ giornata di serie A Tim.

 Squadre reduci da due buone prestazioni nella prima gara del 2015 ma con esiti totalmente differenti: i neroverdi hanno infatti vinto in rimonta a San Siro contro il Milan, mentre i bianconeri sono stati sconfitti di misura dalla Roma, ma sul match gravano pesantemente alcune dubbie decisioni del direttore di gara come il gol fantasma assegnato alla Roma (che però la prova tv sembra convalidare) ed un penalty non concesso ai friulani per atterramento in area di rigore di Konè. Sassuolo ed Udinese particolarmente vicine anche in classifica con i primi che, proprio col successo di domenica scorsa a Milano, hanno raggiunto quota 23 punti, scavalcando gli avversari, fermi invece a 22.

Se il momento attuale sembra strizzare l’occhio ai padroni di casa, il bilancio dei precedenti sorride, invece, nettamente la formazione ospite. Nei due soli confronti, risalenti entrambi alla passata stagione, l’Udinese ha ottenuto altrettante vittorie, sempre col minimo gol di scarto: all’andata, anche in quell’occasione a Reggio Emilia, i bianconeri si imposero per 2-1 grazie ad un rigore di Totò Di Natale e la rete di Muriel che rispose al momentaneo pareggio di Zaza; mentre nella gara di ritorno all’Udinese bastò un gol sempre di Di Natale per avere la meglio sugli avversari.

Per i bookmakers, favorito per la vittoria è il Sassuolo, quotato 2.15 contro il 3.50 del successo friulano. Statisticamente il Sassuolo ha subito sempre pochi gol al Mapei Stadium, così come poco prolifico sin qui è risultato, in trasferta, l’attacco bianconero. L’Under 2.5 è quotato 1.70 ed è il nostro pronostico per questa partita.

Pronostico: Under; Quota: 1.70

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva; Thereau, Di Natale. All.: Stramaccioni.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi