Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/prono528/public_html/wp-content/plugins/sporty-fixtures-results-sponsors/sporty-metaboxes/init.php on line 734
10 Dicembre, Roma-Manchester City: “Statistiche e pronostico”

10 Dicembre, Roma-Manchester City: “Statistiche e pronostico”

Con la Juventus ormai qualificata agli ottavi di finale di Champions League, questa sera, il calcio italiano si stringe intorno alla Roma, impegnata alla stadio Olimpico contro gli inglesi del Citizens.

Roma-Manchester City rappresenta l’ultima occasione per i giallorossi di qualificarsi al turno successivo. Sino a questo momento, infatti, il girone E ha rilasciato solo un verdetto sicuro: il Bayern Monaco di Pep Guardiola passa di diritto agli ottavi di finale come testa di serie, con 4 vittorie ed una sola sconfitta. Roma, Cska Mosca e Man City, invece, sono appaiate in classifica, a quota 5 punti, e si giocheranno il tutto per tutto in quest’ultima giornata. La squadra di Rudi Garcia, però, ha dalla sua il vantaggio negli scontri diretti con le rivali, motivo per cui ha a disposizione due risultati utili possibili: chiaramente la vittoria, ma anche un pareggio per 0-0 qualora i russi non dovessero espugnare il campo dell’Allianz Arena, evento, questo, tutt’altro che improbabile dato che il Bayern, soprattutto in casa, ha dimostrato di essere una vera e propria corazzata.

Al di là però dei calcoli, derivanti dai vari incroci all’interno del girone, la Roma, questa sera, scenderà in campo con un solo obiettivo e a spiegarlo è stato proprio Rudi Garcia, durante la conferenza stampa di ieri: “Non abbiamo alternative alla vittoria, il Cska può anche vincere a Monaco. A noi non resta che attaccare e segnare un gol in più del City”. Dichiarazioni molto forti del tecnico francese che risaldano gli animi dei numerosi tifosi accorsi allo stadio Olimpico che fa registrare il tutto esaurito. La vittoria della Roma è data a 2,40, contro il 2,80 del segno 2. Pronostico tutt’altro che scontato, ovviamente, motivo per cui, anche in virtù dell’1-1 della gara d’andata, consigliamo un Under 2.5, quotato 2,05.

Pronotico: Under; Quota: 2,05

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia.

Indisponibile: Castan.
Squalificati: nessuno.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernando, Fernandinho; Milner, Jovetic, Nasri; Dzeko. All.: Pellegrini.

Indisponibili: Aguero, Nastasic.
Squalificato: Touré.

Articolo inserito nella categoria Singola.

Rispondi